- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Cosa/come verificare di un vecchio dominio prima di comprarlo?
-
Cosa/come verificare di un vecchio dominio prima di comprarlo?
Cosa/come verificare di un vecchio dominio prima di comprarlo?
Ciao, sono interessato a comprare un paio di domini dismessi da qualche anno per cercare di intercettare le ricerche di eventuali vecchi clienti,
prima di acquistarli vorrei però capire:- Quante ricerche dirette (traffico?) al sitodacomprare.uzz sono state fatte negli ultimi anni e mesi
- Se il sito sitodacomprare.uzz ha delle penalizzazioni da parte di google
- Cosa altro dite dovrei verificare prima di acquistare un vecchio dominio?
Ci sono strumenti free che mi permettono di fare le verifiche sopra e anche quelle che mi consiglierete?
1 Risposta -
@arluc ha detto in Cosa/come verificare di un vecchio dominio prima di comprarlo?:
Ciao
quello che vedo io di solito sono le varie metriche del dominio con i vari Tool, comandi site: e altri vari per capire se è stato vandalizzato con pubblicità aggressiva nel suo storico.
A 1 Risposta -
@arluc Solitamente quello che faccio io è controllare gli anchor text con Majestic, per capire in che acque stiamo navigando, e chi linka qui.
Se si vede un collegamento con qualcosa di non adeguato, ci faccio una pensata.
E poi spesso Wayback Machine, per capire cosa è successo, e che storia ha avuto quel sito.
A 1 Risposta -
Ciao a tutti, perdonate se risulto maleducato perchè non rispondo quando ricevo attenzione e risposte ai miei posto, ma continuo a non ricevere le notifiche
Le impostazioni sono ok, ma nulla, non ricevo ...
[url=https://ibb.co/MRvRtMG]
-
@sermatica Ok, quali sono i vari tool e comandi che mi suggerisci oltre a "site:" ?
1 Risposta -
@aledandrea Ok, quindi https://it.majestic.com/ ?
Wayback Machine okMa però, non è possibile arrivare a capire con quali key gli utenti arrivano a quel sito?
A mè interesserebbe sopratutto quello ... o è sbagliato come ragionamento di base?La cosa più importante non è, sapere cosa scrivono gli utenti? Cosa cercano?
-
@arluc Ciao
se dominio italiano consiglio SeoZoom.