- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- WordPress e Jetpack plug-in
-
WordPress e Jetpack plug-in
Buon pomeriggio,
sono alle prese con gli ultimi ritocchi al mio nuovo e-commerce e mi trovo in difficoltà quando cerco di installare il plug-in Jetpack, necessario all'applicazione WooCommerce per lo smartphone.
Quando provo ad installatlo la risposta è: Installazione fallita: La directory di destinazione esiste già.
Nella lista dei plug-in installati però non c'è.
Non capisco come uscirne, avete qualche suggerimento?
Vi ringrazio tutti per l'aiuto che potrete darmi.Gio.
-
Ciao Formatgio,
hai provato ad accedere via FTP alle directory del tuo sito e a verificare che nella directory wp-content/plugins/ non sia effettivamente presente la directory di Jetpak?
-
Ottimo suggerimento! non ci avevo pensato, non sono ferrato come vorrei in queste cose.
Comunque la cartella JATPACK in effetti c'è e pure piena, ma allora perché non vedo il plug-in nell'elenco in WordPress?
-
@Formatgio said:
... ma allora perché non vedo il plug-in nell'elenco in WordPress?
Probabilmente è andato storto qualcosa in precedenza al momento dell'installazione (o della disinstallazione) di quel plugin.Ti consiglio prima di tutto di effettuare un bel backup, per assicurarti di poter rimettere le cose apposto in caso qualcosa dovesse andare storto.
Poi rinomina la directory di Jatpack (ad esempio aggiungendo un underscore _ avanti al nome) e riprova ad installare il plugin.Se la procedura va a buon fine puoi procedere alla cancellazione della directory rinominata in precedenza.
-
Ok, tutto molto chiaro. Procederò come suggerito. Grazie 1000
-
Bene, fammi sapere.
-
Alla fine ho provato più volte a cancellare la cartella del plugin, ma ogni volta che provavo a installarlo, il risultato era sempre lo stesso.
Alla fine ora funziona, ma se dovessi spiegarti come, non saprei che dire. Ho solo cancellato la cartella per l’ennesima volta e nel reintallarlo, l’ha preso.
ora va. Per fortuna.
grazie x l‘aiuto.
-