- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- SERP indicizzazione sezione pagina
-
SERP indicizzazione sezione pagina
Ciao a tutti,
so che Google da tempo indicizza regolarmente un link anchor # ad una sezione di pagina se correttamente impostato. Ma può accadere che google decida in autonomia di procedere in tal senso? Ho appena fatto una ricerca sul Motore per "connect social networks to google analytics: e mi sono accorto che cliccando sul primo risultato mi porta direttamente alla sezione pertinente della pagina, evidenziando il testo che risponde alla domanda.
-
Ciao
Quella funzione di evidenziazione del testo (se ho ben capito quello cui ti riferisci) ha a che fare con i featured snippet, non con i link anchor #
Non servono link # per attivarli: è "sufficiente" ottenere il featured snippet.Da quel che so, mi pare che invece Google non indicizzi le URL con #
1 Risposta -
Miglior Risposta
Ciao,
è una nuova funzione di Google per far trovare subito quello che gli utenti cercano.
-
@filippo-jatta mi aveva distratto il fatto che google nella SERP mette un link nel formato /#:~:text=[titole della sezione]. Probabile che crea da solo un link a quella sezione di testo se sei nei featured.