- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Soluzioni basate su Nextcloud
-
Soluzioni basate su Nextcloud
Bentrovati.
Conoscete aziende italiane che offrono soluzioni cloud basate su nextcloud?
Intendo di quelle soluzioni già pronte e alla portata di tutti perché le acquisti e configuri con la medesima facilità di un hosting condiviso.
Di queste soluzioni ne ho una con un'azienda tedesca: mi offre un account admin con il quale posso creare altri utenti e mi permette di agganciare il mio dominio. Vorrei però sapere se ne esistono di italiane.Grazie e ciao.
-
il tedesco credo che sia hetzner...di italiane non ne conosco...e se ci sono italiane di solito comprano e rivendono da hetzner.
-
No, owncube.
-
@zetadi said:
No, owncube.
Si anche NextCloud, con tutta la VPS a corredo però
Non c'è solo Hetzener quale fornitore principale comunque per NextCloud, e penso comunque - potrei sbagliarmi - sia una cosa diversa da ciò che stai chiedendo "soluzione preconfigurata e gestita", in quanto è vero che le VPS sono fornite con il template, l'App (in questo caso NextCloud) preinstallata, ma poi vanno anche gestite. A tutt'oggi, quelle richieste (non tantissime a dire il vero) sono tutte in questa modalità.
-
Non è esattamente la stessa cosa credo ma darei un'occhiata anche a Nethesis con le sue soluzioni opensource di NethService: https://www.nethesis.it/nethservice/
-
Sto facendo un corso sulla Programmazione e ci caricano le slide sul cloud dell'azienda basato proprio con il programma filemanager di Nextcloud : Nextcloud Files