- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- ottenere le coordinate delle mappa di google usando geocomplete
-
ottenere le coordinate delle mappa di google usando geocomplete
salve a tutti
in un pannello di controllo, sto inserendo una mappa di google con un campo dove inserisco l'indirizzo e il geocomplete mi da i vari suggerimenti fino ad arrivare all'indirizzo che mi occorre.
Vorrei sapere come potrei ottenere automaticamente anche le coordinate e farle visualizzare in un altro campo di testo in modo da inviarle al database.
Inoltre vorrei capire se posso renderle dinamiche, cioe' se l'indirizzo non è corretto, spostando il marker in automatico le coordinate devono cambiare anche nel campo di testo
Questa è la mia base al momento
<script> $(function () { var options = { map: ".map_canvas", location: "Roma", markerOptions: { draggable: true } }; $("#indirizzo").geocomplete(options).bind("geocode:result", function (event, result) { console.log("Result: " + result.formatted_address); }).bind("geocode:error", function (event, status) { console.log("ERROR: " + status); }).bind("geocode:multiple", function (event, results) { console.log("Multiple: " + results.length + " results found"); }); $("#indirizzo").bind("geocode:dragged", function (event, latLng) { console.log(latLng.lat()); console.log(latLng.lng()); }); $("#find").click(function () { $("#indirizzo").trigger("geocode"); }); }); </script> <style> .map_canvas { width: 600px;height: 400px; } </style>
La mappa invece la richiamo cosi':
<td><input id="indirizzo" name="indirizzo" class="form-control" type="text" autofocus style="width: 500px;"><br><div class="map_canvas"></div></td>
Cosa dovrei aggiungere a parte un nuovo campo di testo?
-
Ciao,
vedi se gli esempi della documentazione ti sono utili https://developers.google.com/maps/documentation/geocoding/intro#Geocoding
-
pero' non ci sono gli esempi che potrei copiare interamente e modificare a mio piacimento
intendo dire quelli che mostrano realmente l'esempio e con il codice
-
-
@flaviors200 said:
https://developers.google.com/maps/documentation/javascript/examples
si ho visto questa pagina, pero' non capisco quale esempio dovrei prendere o se dovrei "mischiarne" per poter inserire l'indirizzo ed avere anche le coordinate