- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Chiedo delucidazioni sui pingback
-
Chiedo delucidazioni sui pingback
E' da un po' che volevo approfondire questa cosa, ed ora ho deciso di farlo: Quando pubblico un nuovo articolo su blog che ne hanno già abbastanza anche con delle similitudini, wordpress, in automatico genera quello che mi segnala come "pingback", ovvero mi piazza un link al nuovo articolo sotto articoli più vecchi simili, nell'area dedicata ai commenti. Quindi non mi sembra spam, e credo ci sia il modo di disattivare questa funzione, ma prima di farlo, volevo sentire se secondo voi questa cosa può essere utile dal punto di vista della SEO..
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Dani
-
Ciao Daniwebmaster,
i pingback non creano problemi SEO e non sono spam, se comunque il sito che ti linka non ti piace puoi sempre non approvarli.
Ad ogni modo vedi qui sulla documentazione per avere maggiori dettagli su come funzionano https://make.wordpress.org/support/user-manual/building-your-wordpress-community/trackbacks-and-pingbacks/
E se hai altre domande chiedi pure.
Ciao
Enea
-
@overclokk said:
Ciao Daniwebmaster,
i pingback non creano problemi SEO e non sono spam, se comunque il sito che ti linka non ti piace puoi sempre non approvarli.
Ad ogni modo vedi qui sulla documentazione per avere maggiori dettagli su come funzionano https://make.wordpress.org/support/user-manual/building-your-wordpress-community/trackbacks-and-pingbacks/
E se hai altre domande chiedi pure.
Ciao
EneaCiao Enea, e grazie per la risposta.
Hai ragione, però i miei pingback non contengono link da, o verso altri siti, bensì link ad un mio articolo appena pubblicato, posizionati su articoli similari (in area commenti) sempre all'interno del mio blog.. Insomma, una sorta di servizio di link interni che va in automatico.. Succede anche a te? Hai mantenuto questa funzione, o l'hai disattivata?
Daniele
-
Si, è normale, sono sempre link ad un sito WordPress, che sia il tuo o no funzionano sempre allo stesso modo.
-
@overclokk said:
Si, è normale, sono sempre link ad un sito WordPress, che sia il tuo o no funzionano sempre allo stesso modo.
OK, ma secondo te la cosa è produttiva, o meglio disattivare la funzione e crearsi i link interni autonomamente, in modo più sensato, all'interno degli articoli?
Dani
-
È una funzionalità di WordPress che aggiunge un commento nel momento in cui viene identificato un collegamento ad un sito WP, se non ti piace la puoi disattivare, l'ottimizzazione dei link dentro l'articolo sono altra cosa che puoi sempre ottimizzare sia con sia senza i pingback.
-
@overclokk said:
È una funzionalità di WordPress che aggiunge un commento nel momento in cui viene identificato un collegamento ad un sito WP, se non ti piace la puoi disattivare, l'ottimizzazione dei link dentro l'articolo sono altra cosa che puoi sempre ottimizzare sia con sia senza i pingback.
Perfetto Enea, mediterò sul da farsi, e ti ringrazio della disponibilità