• User Attivo

    CODICE ATECO ideale

    Salve,
    vorrei iniziare a guadagnare qualcosa con il mio sitoweb e da come ho capito è necessaria la partita iva.
    Il problema però è che non so quale codice ateco inserire.

    Vi spiego come vorrei guadagnare:

    1. adsense
    2. droppshipping (da valutare bene)
    3. vendita servizio informatico

    In merito al punto 3 si tratta di un bot telegram dal quale ricevere aggiornamenti quotidiani solo dopo aver effettuato un pagamento.
    I contenuti inviati dal bot presentano link che puntano al mio sito e la procedura di iscrizione e pagamento avviene sempre sul mio sito.

    Quale codice ateco dovrei inserire ?
    Con queste fonti di guadagno pensate sia possibile iscriversi alla **Gestione Separata dell'INPS **?

    (P.S: non so quale delle 3 fonti possa essere quella principale)


  • User Attivo

    Mi sono documentato un pò e credo di aver capito che svolgendo attività dropshipping sarei obbligato all'iscrizione GESTIONE COMMERCIANTI dell'INPS quindi è una fonte di guadagno che per ora devo assolutamente precludermi per via di quei famosi 3800 euro da dare ogni anno all'inps se iscritto a questo tipo di gestione.

    Non mi resta che puntare alla "vendita del servizio informatico" e sperare che con tale tipo di guadagno io possa iscrivermi alla GESTIONE SEPARATA dell'INPS facendo risultare adsense accessorio.

    Per la vendita del servizio informatico, nella mia assoluta ignoranza in materia, credo possano andare bene questi 3 codici ateco:

    1. 62.01.00 Produzione di software non connesso all'edizione
    2. 63.11.19 Altre elaborazioni elettroniche di dati
    3. 63.11.20 Gestione database (attività delle banche dati)

    Ora devo solo capire se uno dei 3 codici ateco elencati permetta o meno la *gestione separata *e soprattutto se e come far risultare l'attività pubblicitaria di adsense accessoria.