• Moderatore

    Lo hai trovato utile? Goolge

    Ciao a tutti

    Oggi ho notato una funzione che forse c'è già da un pò, che google ti chiede se è stata utile quella ricerca o meno.

    Il problema è che io la vedo già ad una prima ricerca senza aver visitato il sito, come faccio a sapere se mi è utile o meno quella risorsa senza vederla?
    E' una semplice svista o secondo voi Google è consapevole che le persone sono disattente e vogliono avere una risposta subito e senza perdere tempo.

    Io opto per la seconda ma è una strada un pò pericolosa per due motivi

    1 -Dominio assoluto del mercato non vuole essere solo l'unico motore di ricerca ma vuole tutto, sfruttando il lavoro di altri che lavorano gratis per lui per dare le risposte ai propri utenti senza neanche che gli portino visite.
    Google sulle ricerche dove non ci sono annunci ama che tu trovi la risposta già li senza andare su altri siti

    2- Contribuisci ad un internet peggiore
    Il vero problema che sta alla base delle fake news è la poca cultura scientifica, dove le persone vanno avanti a slogan e risposte rapide e brevi senza approfondimenti.
    Quanti neuroni ci sono nel corpo umano? Ecco la risposta. Senza però approfondire che in realtà non è una risposta univoca perchè ci sono vari ricerche contrastanti sul numero.
    Ma non solo in campo medico anche in quello politico, sociale ed economico può essere un problema

    Lo hai trovato utile?·No


    image


  • Moderatore

    Ciao
    a me la scritta che hai tu non compare. Ho però il "tasto" feedback.


  • Moderatore

    Forse è in fase test, devo indagare 🙂


  • User

    Il ti è stato utile non si riferisce al sito che viene linkato ma allo snippet stesso. Ti è stato utile lo snippet? Nel senso ti ha fornito le informazioni che cercavi? L'hai solo interpretata male.