• User

    indicizzazione su search console mobile

    ciao

    breve premessa: ho un sito che riceve circa il 90% del traffico da google mobile, tuttavia lo stesso ha 1/3 solo delle pagine indicizzate su mobile e le restanti indicizzate su desktop.

    Il sito è è completamente responsive e le stesse pagine, con medesimo contenuto sono visibili sia su mobile che su desk
    Non ho nessun file robot.txt con regole di disallow
    Ho un caricato la mappa del sito su search console

    La mia domanda è:
    come posso forzare l'indicizzazione di tutte le pagine su google mobile?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Daniele.

    Lo strumento a tua disposizione è la search console: da lì puoi richiedere l'indicizzazione delle pagine.

    Detto questo, io credo che Google abbia già visto le pagine, ma non abbia potuto/voluto indicizzarle.

    Sarebbe utile controllare la sezione "copertura" della search console, perchè lì vengono spiegati i motivi della mancata indicizzazione.


  • Moderatore

    Ciao
    >tuttavia lo stesso ha 1/3 solo delle pagine indicizzate su mobile e le restanti indicizzate su desktop.
    puoi indicarmi dove vedi questo nella GSC?

    Grazie


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao
    >tuttavia lo stesso ha 1/3 solo delle pagine indicizzate su mobile e le restanti indicizzate su desktop.
    puoi indicarmi dove vedi questo nella GSC?

    Grazie

    In effetti questo dato è stranissimo: Google in genere decide di indicizzare o meno una pagina, ma non di indicizzarne alcune su desktop e altre su mobile.