- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Dubbio sui posts popolari...
-
Dubbio sui posts popolari...
Il template del mio blog ha già di suo un widget per i posts popolari, ma dopo aver controllato la Google Search Console non sono sicura che funzioni correttamente. Le pagine con più clicks infatti risultano essere altre, quindi non capisco come mai non appaiano quest'ultime nel widget. C'è qualcosa che mi sfugge? Grazie mille a chi mi risponderà.
-
Ciao
dovresti confrontarlo con Google Analytics.
-
Purtroppo con Google Analytics ho sempre avuto problemi: zero dati e l'errore "la proprietà non riceve hit". Non sapendolo usare e non sapendo come risolvere ho lasciato tutto così ed è rimasto in quello stato.
Domanda: ma i dati della search console non hanno alcun valore in merito? Eppure vedo i numeri di clicks e impressioni in base a query e pagine.
-
Ciao, non conoscendo il widget che usi provo ad indovinare quindi prendi con le pinze quello che dico.
Il widget probabilmente ha un modo suo per conteggiare i post più letti, il più semplice da implementare è un contatore di click senza filtrarli.
La SC invece i dati li filtra e te li mostra "meno sporchi", se tu avessi analytics funzionante sarebbe ancora meglio.
Se vuoi provare a far funzionare GA prova a chiedere nella sezione del forum dedicata http://www.giorgiotave.it/forum/google-analytics-e-web-analytics/
-
Ok ti ringrazio. Forse come dici tu il widget funziona "male" e devo usare qualcosa di più professionale.
Per quanto riguarda Analytics sono anni che ci sbatto la testa ma niente. Ricordo pure di aver chiesto aiuto ma non riuscii a risolvere, magari ritento.
-
Non ho detto che il plugin funziona male, ho detto che normalmente è più facile usare un contatore di click interno invece di usare le API di SC.