- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Cosa ne pensa google di titoli e meta descrizioni extra
-
Cosa ne pensa google di titoli e meta descrizioni extra
Secondo Google, Google combinerà i tag extra di titolo e meta description in una singola meta description e un singolo tag title. Ma solo perché Google dice che fare qualcosa di diverso dal normale va bene non significa che dovresti uscire e farlo.
Il modo in cui Google sceglierà di visualizzare i doppi tag dipende da Google.
Normalmente Google mostrerà esattamente ciò che è nel tuo elemento titolo. L’aggiunta di due elementi del titolo passa il controllo dell’editore a Google e introduce un elemento di incertezza su come verrà visualizzato quel titolo.
www-searchenginejournal-com.cdn.ampproject.org/c/s/www.searchenginejournal.com/google-on-how-it-handles-extra-meta-descriptions-and-title-tags/368600/amp/
-
Ho visto il video di Google Webmaster Central, ma quanto afferma John Mueller non corrisponde con i test avevamo fatto internamente (solo sul title):
A meno che non sia cambiato il comportamento di recente, secondo i nostri test Google prendeva in considerazione solo il primo title tag.
-
io credo che rimanga preferibile utilizzarne solo uno, poi se ne hai due "ti tollera" ma nemmeno ti ama ehhehe
-
Ovvio
Titoli e meta-descrizioni doppi vanno considerati errori, anche perché la stragrande maggioranza delle volte non sono frutto di un'azione intenzionale: sono un bug nel sistema di backend usato.