- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- immagini webp sul cellulare
-
Ciao si qua le vedo tutte
-
Allora è probabile che o il plugin che utilizzi non è configurato correttamente o non funziona correttamente, quello che ti posso consigliare è di guardare bene nelle impostazioni del plugin che utilizzi e vedere se cambiando qualche opzione si risolve, che plugin usi?
-
Ciao, per adesso nessun plugin, vado sul sito https://image.online-convert.com/ carico la jpg o png, la converto in webp e la carico sul sito. Uso avada template, e dal computer non ho problemi, è dal cellulare che vedo il nome dell'immagine (quello che si mette nell'attributo alt="") ma non l'immagne. Se hai un plugin da consigliare (e magari anche un tutorial da neofita) da poterlo installare te ne sarei grato.
Ciao e grazie
-
Ciao, errata corridge, nell’ultimo sito che mi hai consigliato le png trasformate in webp le vedo tutte mentre la jpeg non la vedo
-
Prova EWWW Image Optimizer, lo trovi sulla repo, non è difficile da usare.
-
Ciao, l'ho installato ma quando cerco di attivarlo mi dice sempre: Il plugin ha un'intestazione non valida." non so perchè ho provato ad installarlo anche su un altro sito ma mi dice la stessa cosa
-
Hai scaricato questo? https://wordpress.org/plugins/ewww-image-optimizer/
Prova a cancellarlo e reinstallarlo, è strano che faccia così.
-
Ok ciao, ho perso un po di tempo ma alla fine ho capito che il problema era il plugin smush, l'ho disinstallato ed è andato tutto ok. Adesso ho fatto dell prove su una immagine della galleria e finalmente almeno 1 riesco a vederla sul Ios, però me le visualizza come se fossero 2 una sull'altra, (ti allego img per far capire meglio) ma se ci clicco sopra la pagina che si apre con l'immagine è regolare e quando controllo da ispeziona pagina l'immagine è webp. Però perchè adesso ne vedo due sovrapposte nella galleria? Devo modificare qualcosa nel plugin?[ATTACH]2704[/ATTACH] o questa [ATTACH]2705[/ATTACH], me le impagina così, sovrapposte, se ci passo con il mouse sopra la vede come un unica immagine. Se ci clicco sopra mi apre l'articolo regolarmente con l'immagine ingrandita e quando vado a controllare, vedo che è webp. In compenso però sembra che abbiamo risolto il problema della visibilità su ios
-
Sinceramente non ne ho idea, metti una url senza http di una pagina dove c'è questo problema.
-
Ciao, questo è l'indirizzo dove sto provando la galleria (masonry) ferdinandoprimo.eu/sito/galleria-foto/
Ciao
-
Ciao, non riesco a vedere il problema della sovrapposizione delle immagini, ora vedo solo che hai molt immagini non trovate.
Prova a fare così, disattiva tutti i plugin e attiva il tema standard di WordPress poi provi ad attivare solo il plugin per la gestione dei WebP e vedi, se funziona riattivi il tema e vedi, ecc ecc fino a che non hai trovato il problema.
-
Ciao, forse non le vedevi perchè le stavo cambiando. Cmq ho provato come hai detto, a mettere un tema standard e disabilitare tutti i plugin ma niente da fare.
Sul pc con win10,- chrome me le vede tutte e cinque,
- opera me le vede tutte e cinque (ma non il banner webp)
- edge ne vede 2 su cinque (anche questo senza banner webp)
- firefox 2 su cinque! (anche questo senza banner webp) :bho: sono tutti all'ultima versione, mi stanno facendo impazzire! ti terrò aggiornato
grazie e ciao