• Moderatore

    Google testa il badge "Consegna sul marciapiede" per gli annunci Shopping locali coll

    Google testa il badge "Consegna sul marciapiede" per gli annunci Shopping locali collegati alle mappe.
    Dal merchants possiamo collegare i prodotti alla nostra scheda su mybusiness (la mappa) e mostrare i prodotti che vendiamo, presto anche con pagamento via google senza necessità di e-commerce, o alla consegna per chi di nuovo non ha un e-commerce. O semplicemente per far arrivare l'utente presso la nostra sede.
    Il tutto anche con gli annunci gratis.
    Ancora non disponibile in italia ci fa però capire quanto sta nascendo per le piccole imprese, e quanto mybusiness e merchants center siano importanti per il futuro.
    Segnalata da Luca Bove e mi corregge che avevo erroneamente scritto porta a porta ma la traduzione è più "sul marciapiede" che penso voglia dire che trovi il pacco già pronto da ritirare
    Info nel primo commento.
    searchengineland.com/google-tests-curbside-pickup-badge-for-local-shopping-ads-334304
    facebook.com/groups/LocalStrategy/

    Sono cose nell'aria o attive in altre nazioni da un po. Ma quando tutte saranno riunite e possibili anche in italia, rappresenteranno credo un importantissima opportunità.

    Google shopping gratis
    Google che fa da Gateway con collegamento paypal (non serve più ecommerce)
    Google Merchants che permette di inserire prodotti anche a mano se non hai il feed
    Google Merchants che ti fa la scansione del sito web se non hai il feed
    Schema 8 che integra format per fornire a google i dati sulle spedizioni ecc
    Mybusinees che si collega al merchants

    In sintesi una piccola impresa con un piccolo inventario può mostrarlo e eventualmente venderlo online anche senza disporre di un ecommerce in modo organico
    Poi se gli pare cresce e perfeziona, ma intanto parte