• User Newbie

    BusinessManager_errore: Nessun oggetto della promozione trovato: Specifica un oggetto

    Ciao a tutti,
    sono un neo-iscritto e anche super ''acerbo'' nel mondo paid ads ma devo assolutamente farmi le ossa attraverso la pratica

    ho questo problema che mi sta bloccando da ore. Per voi probabilmente di facilissima entità, io a questo punto credo di essere bloccato su un livello di pura comprensione del testo

    setto tutta la campagna conversioni seguendo tutte le fasi, quando cerco di dare la conferma ricevo questo feedback che riporto testuale
    ''**Abbiamo trovato 1 errore. Risolvi gli errori e riprova.**Nessun oggetto della promozione trovato: Specifica un oggetto promosso per il gruppo di inserzioni.''

    con il ''correggi errore'' mi rimanda in testa al Gruppo di Inserzioni MA NON RIESCO A CAPIRE cosa si intenda per Oggetto promosso per il gruppo di inserzioni. E' qualcosa da inserire nel nome del gruppo di inserzioni? DOVE devo andare a modificare e COSA?

    vi ringrazio nel caso riusciste ad illuminarmi e tirarmi fuori da questa sabbia mobile in cui sono impantanato da ore
    grazie 1000

    Mario


  • Moderatore

    Ciao **smerio, **da quanto scrivi, sembrerebbe che tu non abbia completato correttamente la configurazione dell'annuncio. Senza verificare la campagna posso solo indicarti di verificare che all'interno dell'inserzione sia tutto configurato e che non sia assente alcuna risorsa necessaria alla configurazione.
    Posso rimandarti alla guida ufficiale, ma se vuoi puoi postare le schermate di errore al fine di poterti aiutare.
    Nello specifico, che tipo di campagna stai configurando?

    Marco


  • User Newbie

    ciao marco, prima di tutto grazie 1000 per avermi risposto...stavo già perdendo le speranze
    è una campagna obiettivo conversione in cui promuoviamo un 10% off su un pubblico targettizzato che non conosce il prodotto, un carosello di 3 foto più testo
    il ''correggi errore'' mi rimanda al Gruppo di Inserzioni (immagino localizzi lì l'errore)
    non riesco a caricare la foro perchè mi chiede una url...? mentre invece mi aspettavo di caricarti un file immagino con lo screenshot della schermata


  • Moderatore

    @smerio said:

    ciao marco, prima di tutto grazie 1000 per avermi risposto...stavo già perdendo le speranze
    è una campagna obiettivo conversione in cui promuoviamo un 10% off su un pubblico targettizzato che non conosce il prodotto, un carosello di 3 foto più testo
    il ''correggi errore'' mi rimanda al Gruppo di Inserzioni (immagino localizzi lì l'errore)

    Nel testo dell'errore non c'è il dettaglio dell'errore?
    Generalmente quando si verifica un errore c'è ed è riportato all'interno di un riquadro rosso.
    Se le cause sono quelle di cui mi hai già informato, verifica bene a configurazione dell'inserzione, trattasi di inserire qualche foto, links e prezzo della pubblicità su cui stai investendo.
    Se hai ancora dubbi non esitare a postare in sezione! Il link alla guida che ti ho fornito, ti porta comunque ad una soluzione esatta.

    Marco


  • User Newbie

    infatti è come dici tu Marco, nel riquadro rosso c'è scritto testualmente ''Abbiamo trovato 1 errore. Risolvi gli errori e riprova.****Nessun oggetto della promozione trovato: Specifica un oggetto promosso per il gruppo di inserzioni.''

    quando clicco il ''correggi errore'' mi rimanda alla sezione Gruppo di Inserzioni come se fosse lì. Ho provato a cambiare il Nome del Gruppo di Inserzioni per inserire un oggetto che riconducesse alla promozione e ho scritto ''OFFERTA INGRESSO_sconto barattolo 30 dosi''
    tutto il resto è settato seguendo passo a passo
    Nell'inserzione, il formato carosello è (credo) correttamente coperto con testi coerenti e stesso link al sito agganciato alle 3 foto

    NON RIESCO A CAPIRE COSA INTENDA COME OGGETTO PROMOSSO PER IL GRUPPO DI INSERZIONI

    vorrei postarti schermata ma non ho il permesso di allegare


  • Moderatore

    Utilizzi una vetrina collegata alla tua pagina?
    Hai tentato di promuovere qualche prodotto della vetrina?

    Marco


  • User Newbie

    ho la pagina dello store che è dove atterrerebbe chi entra nell'inserzione
    dalla pagine dello store (il formato è wix) non promuovo nulla direttamente, è solo una landing page da traffico o da ricerca diretta


  • Moderatore

    Quindi presumibilmente con quanto è stato configurato, l'oggetto promosso dovrebbe essere caratterizzato da foto, link, testo e impostazioni annesse.
    Relativamente a quest'ultime, sei confidente che siano tutte coerenti con il tipo di annuncio?

    Marco