• User

    Come determinare il costo PPC sul mio sito?

    PER Giorgio (o qualche altra anima buona): VI PREGO DI CANCELLARE QUESTO THREAD in quanto è un doppione. Mi scuso per l'errore!!!

    Poichè è tempo di fare le cose seriamente (parlo per me, ovviamente! :fumato:) sto preparando una campagna promozionale (usando il più tradizionale mezzo "postale") per "tentare" di vendere spazi pubblicitari sul mio sito.
    La campagna prevede di "offrire" alle aziende cui invieremo un apposito coupon di avere 1 mese di impression "gratis" (qualunque siano i click, ovviamente).

    Ma fin qui... è tutto semplice.!! 😢

    La cosa difficile è adesso creare un listino, che sia serio, equo e soprattutto tale da produrre un utile interessante (altrimenti, non se ne fa niente!).
    Ho cercato di determinare sulla base di alcune informazioni che erano già in mio possesso un possibile costo del click (PPC). Chiaramente non sono affatto sicuro che sia un buon prezzo. Qualche collega ha parlato di avvicinarmi al ppc di Google per le key specifiche del sito, ma ho come la sensazione che sia un ragionamento sbagliato: misterG fa milioni di pageview e di conseguenza pubblica milioni di volte gli annunci pubblicitari per una key specifica, e il prezzo del PPC è naturalmente commisurato a questi svariati milioni "di apparizioni" dei box pubblicitari. Non credo che questo ragionamento possa applicarsi ad un sito (il mio) che fa circa 40000 pageview mensili!!!

    Mi potete indicare qualche documento online da leggere per capirci di piu'?
    Avete delle linee guida da propormi per poter stabilire un prezzo equo da proporre ai clienti?
    Esiste per caso un prezzo medio che possa applicarsi (mediamente) anche nel mio caso???

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
    Francesco

    PS: so che è difficile fare valutazioni non conoscendo il sito e le key relative. Darò volentieri queste informazioni a chiunque me lo chieda in pvt. Grazie :ciauz: