• User Newbie

    Newbie: trasferire sito dalla directory WP alla directory public.html

    Buon pomeriggio,

    sto creando un piccolo sito web amatoriale, poche pagine, più che altro per hobby e conoscenza personale, dispongo di relativo spazio web su host e posso quindi accedere al mio bel C-Panel.

    Tramite Softaculous APPS Installer ho installato WordPress, peraltro molto facilmente.

    Gestisco WordPress accedendo tramite il relativo Url Admin, il sito si sviluppa nella directory public.html/wp.

    Immagino che per pubblicare il sito debba trasferire i contenuti creati dalla directory public.html/wp alla directory superiore public.html.

    Come posso operare il trasferimento dei contenuti? E' necessario utilizzare il protocollo FTP o posso farne a meno? Premesso che gli aggiornamenti saranno sporadici, dovrò aggiornare tutto il sito ogni volta?

    Ringrazio anticipatamente!!!

    ❌x:x

    :figo2::figo2::figo2:


  • User Newbie

    Il sito web non sarà un blog, ma un piccolo "portalino" dalla cui Frontpage / Homepage si accederà ad altre pagine di gallerie di immagini e contenuti in formato .pdf

    Preferisco operare da remoto poichè devo accedere da dispositivi diversi.


  • Moderatore

    @Dummy said:

    Il sito web non sarà un blog, ma un piccolo "portalino" dalla cui Frontpage / Homepage si accederà ad altre pagine di gallerie di immagini e contenuti in formato .pdf

    Ciao Dummy, quel "problema" sorge perchè quando hai installato Wordpress con Softaculous, hai lasciato la stringa "wp" nella casella in alto destra, dove ti chiede sotto quale cartella vuoi effettuare l'installazione. Purtroppo di default Softaculous fornisce questa opzione precompilata e l'utente spesso clicca avanti senza guardare. Dovresti effettuare una nuova installazione e migrare il sito alla cartella principale o semplicemente cambiare i riferimenti nei file di configurazione wordpress e all'interno del database mysql/mariadb (sempre spostando i file nella cartella principale ovvero /home/tuonomeutente/public_html/ ).