• Moderatrice

    Valide Alternative per email premium professionali

    Oltre il super mega popular Gsuite e Zoho Mail conoscete email professionali business?
    Mi sembrano le uniche 2 soluzioni valide del mercato e con un sacco di integrazioni.


  • Moderatore

    Ciao
    perchè non usare l'email del proprio dominio e poi agganciarla in POP3 a Gmail?


  • Moderatrice

    L'ho usata per circa un anno e dopo un po' non arrivavano più le email


  • Moderatore

    @CAYGRI.com said:

    L'ho usata per circa un anno e dopo un po' non arrivavano più le email

    Ciao
    In che senso? Il Pop3 non funzionava più? Non capisco. Io ho agganciato sia il POP3 che l'SMTP e quindi l'email partivavo direttamente dal mio server e non da gmail.


  • Moderatrice

    anche a me, non arrivano..dal log sembrava tutto ok ma fisicamente non invia ne ricevevo mai le mail.
    Chiamai google e mi disse che il modo in cui stavo utilizzando email era per uso professionale e mi avevano messo delle limitazioni. <Poi ho pensaato per 5€al mese perchè non ci ho pensato prima?


  • Moderatore

    Ciao
    non ho capito come l'avevi configurato, come ti ho descritto sopra? Se si si scaricava le email dal POP3 e le faceva sparire senza fartele vedere?

    Poi ho pensaato per 5€al mese perchè non ci ho pensato prima?
    No perchè non hai le stesse funzioni, al tempo non mi facevano importare le email di Gmail e avrei dovuto avere due Gmail, quella gratis e quella a pagamento.


  • Moderatrice

    Si, non le ricevevo. Erano correttamente nella cartella inviate ma non ricevevo le email..funzionava male.

    Ti parlo che ho avuto questo problema circa 2-3 anni fa e import già c'era. Infatti ho fatto import complete...4GB di mail spostate in meno di un ora.

    Sinceramente, ormai preferisco trovare la soluzione pronta è vero che si impiega tempo a trovarla e provarla ma una volta trovata il mio lavoro da "dev" è finito. Non devo più pensare a manutenzione e bugfix etc Sono un semplice utilizzatore.

    All'inizio anche un po per risparmiare mi adattavo o cercavo soluzioni alternative ma ora non più. O gestisco l'azienda o non posso stare ad aggiornare con nuove features ogni volta il CRM, email etc devo fatturare non reinventare la ruota ogni volta.