- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- autoclonazione del sito
-
autoclonazione del sito
salve
mi trovo in una situazione curiosa
ho acquistato lo scorso anno un dominio che ridireziona (a cura dell'hosting) a quello principale, per evitare che ci siano errori di battitura nello scrivere o cercare il dominio principaleandando nelle statistiche ho trovato parecchie visite da pagine del dominio secondario..
non dal dominio secondario inteso come .it, bansi da pagine specifiche tipo dominiosecondario.it/pagina.asp
ho addirittura navigato il sito secondario
mi sono in sostanza autoclonato il sito
sembra esistere veramentese in google ricerco la url non risulta, probabilmente perchè lo considera doppio
se in google cerco il dominio secondario e il nome della pagina, ottengo dei risultati e li posso navigare
mi domando quindi se google potrebbe penalizzarmi, mio malgrado
mi domando inoltre se esiste una utenza invisibile al servizio di statistiche del dominio prioncipale.. ossia qualcuno può accedere e navigare il sito secondario senza essere visto dalle statistiche del principale
non so se mi sono spiegato bene
-
@flasini said:
non so se mi sono spiegato bene
Ti sei spiegato benissimo. Almeno, io ho capito perche' mi trovo nella tua stessa situazione .
Al momento ho cercato di rimuovere tutto il possibile dal sito clone con il tool di google per rimuovere link inesistenti ma , nonostante google mi abbia detto di aver rimosso i link , se faccio site:www.mosito.xx sono ancora tutti li' :-<
Spero che sia solo un problema di propagazione nei vari DC e che prima o poi scompiano.
-
se non crea problemi, preferirei non cancellarli.. non vorrei fare casini
non credo sia relativo ai dc.. credo sia un problema di reiindirizzamento da parte dell'hosting