• User Attivo

autoclonazione del sito

salve
    mi trovo in una situazione curiosa
    ho acquistato lo scorso anno un dominio che ridireziona (a cura dell'hosting) a quello principale, per evitare che ci siano errori di battitura nello scrivere o cercare il dominio principale

andando nelle statistiche ho trovato parecchie visite da pagine del dominio secondario..

non dal dominio secondario inteso come .it, bansi da pagine specifiche tipo dominiosecondario.it/pagina.asp

ho addirittura navigato il sito secondario 😮

mi sono in sostanza autoclonato il sito
    sembra esistere veramente

se in google ricerco la url non risulta, probabilmente perchè lo considera doppio

se in google cerco il dominio secondario e il nome della pagina, ottengo dei risultati e li posso navigare

mi domando quindi se google potrebbe penalizzarmi, mio malgrado

mi domando inoltre se esiste una utenza invisibile al servizio di statistiche del dominio prioncipale.. ossia qualcuno può accedere e navigare il sito secondario senza essere visto dalle statistiche del principale

non so se mi sono spiegato bene

• User

@flasini said:

non so se mi sono spiegato bene

Ti sei spiegato benissimo. Almeno, io ho capito perche' mi trovo nella tua stessa situazione .
    Al momento ho cercato di rimuovere tutto il possibile dal sito clone con il tool di google per rimuovere link inesistenti ma , nonostante google mi abbia detto di aver rimosso i link , se faccio site:www.mosito.xx sono ancora tutti li' :-<
    Spero che sia solo un problema di propagazione nei vari DC e che prima o poi scompiano.

• User Attivo

se non crea problemi, preferirei non cancellarli.. non vorrei fare casini

non credo sia relativo ai dc.. credo sia un problema di reiindirizzamento da parte dell'hosting