- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Carrello php con ordine tramite mail
-
Ti spiego in parole povere. Esempio:
Ho un fast-food, senza stare a prendere le ordinazioni, i clienti si collegano sul mio sito si scelgono i prodotti, inseriscono nome cognome e cellulare e inviano l'ordine che arriverà tramite mail. Il pagamento verrà fatto in sede.
-
Ciao. Il flusso è uguale al precedente: al punto e, invii una email.
Oppure, metodo davvero barbaro ma funzionante:
crei un form html,
metti i prodotti con un id nel name del campo checkbox
metti i campi nome cognome cellulare
al click del form lo mandi in una pagina (php ma puoi fare anche in altri linguaggi, addirittura in js)
parsi gli id ed i valori del form e mandi email con i dati che vuoi.
-
Mi posti un esempio del modo "barbaro" giusto per capire ? O meglio fossi tu quale metodo sceglieresti?
-
@Andreagal4s said:
Mi posti un esempio del modo "barbaro" giusto per capire ? O meglio fossi tu quale metodo sceglieresti?
Ovviamente l'altro
-
Posso trovare qualche esempio di codice online? O mi daresti una mano?
-
Oddio, codice online lo trovi se hai contezza di quello che stai facendo. Se non hai idee non so come aiutarti.
Qui -> https://www.html.it/guide/creare-un-e-commerce-con-php/ trovi una guida per cominciare, ad esempio...
Sul darti una mano: se è per qualche cosa di specifico, volentieri, se chiedi di fartelo io, un po' meno
-
@massy said:
Sul darti una mano: se è per qualche cosa di specifico, volentieri, se chiedi di fartelo io, un po' meno
Ci mancherebbe ahahaha...
Sulla struttura e il carrello non ho grossi problemi, l'unico problema o meglio dire che non so nemmeno da dove iniziare è quello del pulsante checkout o ordina del carrello con il quale premettere di inviarmi la mail.Un altra cosa, ma è possibile creare un database dove ho nome cognome cellulare e riepilogo dell'ordine?
-
ma guarda che è più semplice di quanto credi...
supponendo che tu abbia un form che punta a destinazione.php
in destinazione php fai una cosa tipo:if (isset($_FORM['saddiochenomeha'] AND altri controlli che metti per evitare problemi) {
mail('*destinatario','soggetto','oggetto);
}*fatto
destinatario sai tu a chi inviarla
soggetto lo metti sempre tu
oggetto lo crei in base a ciò che ti serve.Se vuoi aggiungere una riga in un db
if (isset($_FORM['saddiochenomeha'] AND altri controlli che metti per evitare problemi) {
if (mail('*destinatario','soggetto','oggetto)) {
mysql_query('metti_la_query_qui');
} else {
gestisci l'errore
}
}
*
ovvio che è simil-codice e che mancano i controlli, gestione errori eccezioni etc, ma il succo è quello
-
Ok grazie per il momento, ma ti contatterò presto .
Secondo te può funzionare su uno spazio web gratuito tipo mionome.altervista.com?
-
Esiste un modo per caricare tutti i prodotti su un database e permettere di giorno in giorno di scegliere quale mettere in negozio e quale lasciare fuori? ( Tipo un menù del giorno)