• User Newbie

    Newbie: modificare foto in homepage da tema acquistato

    Ciao a tutti.
    Da utente inesperto di WP ho acquistato pochi giorni fa un tema preconfezionato, pensando di modificarlo con "relativa" facilità...
    In realtà procedo a piccolissimi passi (sono al terzo giorno di lavoro con risultati non certo entusiasmanti... pazienza).

    Confido in un vostro aiuto perché sono fermo su una questione (per oggi vi chiederò solo questo :D): nella homepage di questo tema ho delle fotografie che scorrono sotto quando mi muovo nella pagina (ricorda il tema twenty-seventeen, per capirci).
    Non so come cambiarle e metterci foto mie.
    Ho provato ad eliminare una foto che utilizza (dalla Libreria Media) e a rinominare una mia foto con lo stesso nome di quella che usava, ma non ha funzionato ed anzi adesso in quello spazio me ne mostra altre a rotazione 😮
    Se uso WP Bakery sulla home, non trovo il modulo che contiene le fotografie che mi mostra (quindi da dove le prende?!)

    Grazie per la pazienza 😟


  • User Newbie

    dovresti postare il link del sito... sicuramente dal portfolio


  • User Newbie

    Il sito è in costruzione su locale.
    E' praticamente uguale al tema disponibile di default su WP "Twenty-seventeen": scorrendo verticalmente nella home, si intravedono sotto tre diverse fotografie.
    Tali fotografie le ho trovate effettivamente in portfolio ed è accaduta una cosa che a me pare ben strana: ho eliminato una di esse per vedere cosa accadeva e, da allora, in quell'area della home appaiono altre fotografie randomizzate che NON ci sono nel portfolio! Penso le prenda dalla Rete.

    Ho provato, in un tentativo poco convinto, a rinominare una mia foto con il nome della foto che avevo eliminato, sperando la utilizzasse, ma non ha funzionato.
    Spero qualcuno mi possa aiutare perchè per questa cosa sono praticamente fermo...


  • User Attivo

    forse aprendo il sito con chrome, premendo F12 e spostando la freccia sopra l'immagine, avrai più informazioni.