• User

    [psicologia] terapiabrevenapoli.it

    URL Pagina: https://www.terapiabrevenapoli.it/ossessioni/ossessioni-damore-doc-da-relazione-come-liberarsene/
    Chiave desiderata: "doc da relazione"
    Cosa vuole chi cerca la chiave: informazioni su questo specifico disturbo con l'idea di poter risolvere autonomamente la situazione
    Da quanto tempo ci stai puntando: l'articolo in questione ha 1 anno
    Scopo della Pagina: informare sul problema e indicare possibili soluzioni
    Target: statisticamente si tratta di donne tra i 18 e i 30 anni
    Qual è il tuo valore aggiunto: un modello di intervento in grado di risolvere questo problema che viene spesso confuso con altre problematiche
    Tracci qualcosa di specifico: no :arrabbiato:
    Budget: 100/mese
    Cosa hai fatto fino ad adesso: google ads


  • User

    posizione media attuale da search consolle ultimi 28 gg: 12.4

    appunti lez 1

    Google interpreta i significati e poi deduce l’intento
    intenti: informazioni o commerciale (prodotti o servizi)
    google deduce gli argomenti (informazioni / notizie / cose da fare / immagini video…)

    nell’ordine:
    1-interessi degli utenti
    2-cosa vuole da quella ricerca (info o acquisto?)
    3- cosa c’è nei risultati di ricerca? in base a quello posso capire cosa cerca la maggior parte delle persone (almeno secondo google) e quindi posso creare una risorsa che sia coerente (ebook, post di blog, video…)

    es nel caso della pagina che voglio posizionare sono presenti solo risorse informative.
    posso provare a scrivere un ebook?

    ottimizzazione pagina:
    ci sono le parole chiave? sì
    ci sono i contenuti che la persona vuole? sì
    inserimento dei contenuti pertinenti. cosa realmente desidera la persona? info e testimonianze? Test per verificare? Una tabella con statistiche, costi e tempi?

    Search console:
    posizionare diverse pagine sull’argomento (guarda query di search consolle) e interlinkarle tra di loro

    Titolo della pagina: componente seo + emotivo + contenuto (il tutorial/la guida)
    es: doc da relazione: finalmente liberi - scarica la guida
    es2: doc da relazione le testimonianze di chi ne è uscito - vuoi essere la prossima? scarica la guida

    Linking interno
    Accorciare distanza dalla home
    quali altre pagine devono linkare la mia pagina?
    linkale in alto
    Google dà priorità alla prima volta che il link compare nella pagina

    Linking esterno
    anche in uscita: quali sono le pagine che dovrei avere in linking esterno?

    da fare:
    -linkare articolo in homepage
    -scrivere altri articoli basati sulle query
    -interlinkare gli articoli
    -scrivere ebook e partire da livello di consapevolezza basso (cercano informazioni, non è una key di acquisto) orientato al target donna 18-30 anni


  • User

    image


  • User

    lezione 2

    Mancano partner! (link in ingresso alla pagina che sto cercando di posizionare)
    Quali azioni voglio far fare alle persone sulla pagina? E come traccio quell?azione? (es ebook -> analytics) E come SEGMENTO (posso sapere da DOVE arrivano i click per singolo obiettivo)?

    Si capisce chi ha scritto quella pagina? un esperto, il titolare del sito (nel mio caso ad es va indicato, metto un widget con foto?) NO

    Quali formati aggiungo? La mia pagina deve avere più formati? es podcast - video

    site:www.terapiabrevenapoli.it ossessioni (per vedere quali sono le pagine meglio posizionate con ?ossessioni?)

    inserire i link al canale youtube in modo che sia visibile

    c?è una promessa? (no)
    perchè devo scegliere il tuo servizio? (nel titolo) titolo più emotivo
    titolo del sito con ?napoli??
    toglierlo solo dalla comunicazione ma non da url

    modifiche effettuate il 29-04-2020 posizione attuale 10
    inserire nel testo ?chi sono? un link a doc da relazione
    cambiare nome utente: chi sei cosa hai fatto ecc
    cancellare banner covid