- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Youtube e la sindrome dell'impostore
-
@ilmondodidave73 said:
Ho fatto un tentativo....vediamo come andrà.
Con qualche modifica...https://www.patreon.com/ilmondodidave73?fan_landing=true
Ovviamente, come mi è stato gia detto, non mi aspetto granchè
Perfetto hai iniziato!
Solo un paio di consigli...
- livello 5$: inserisci un numero limitato di domande al mese, una lunghezza massima della domanda e una lunghezza massima della riposta, altrimenti ti ritrovi nella condizione di lavorare praticamente gratis.
Te lo consiglio perchè, per come l’hai messa tu, quel livello non è molto adatto ad un Patreon ma più per una soluzione spot.
Solitamente il modello che vedo applicato a questi livelli intermedi è quello dell’approfondimento e del contenuto privato solo per questi utenti.
- livello 25$: in pratica lavoreresti per circa 25€ all’ora lordi, quindi togliendo le tasse scenderesti abbondantemente sotto i 20€ all’ora. Pensaci.
Altro consiglio: non metterla sul “offrimi un caffè”, perchè l’idea di un Patreon è quello della Community.
Anche nel livello 2$ pensa al ritorno che ne avrebbe l’utente, magari anche solamente in termini di sentirsi bene perchè sta contribuendo ad una buona causa.
- livello 5$: inserisci un numero limitato di domande al mese, una lunghezza massima della domanda e una lunghezza massima della riposta, altrimenti ti ritrovi nella condizione di lavorare praticamente gratis.
-
mmmh...grazie dei consigli...veramente utili...mi hai messo piu di una pulce nell'orecchio....il fatto è che ho gia pubblicato un video...:-D
-
Sono partito un pò all'avventura effettivamente.
Adesso aspetto le reazioni del pubblico e poi vedo come muovermi.
Magari nessuno aderirà!!! boh!
-
Beh se le persone non hanno ancora aderito fai sempre in tempo a cambiare.
In realtà farai sempre in tempo a cambiare.
-
@Ivan Ferrero said:
Beh se le persone non hanno ancora aderito fai sempre in tempo a cambiare.
In realtà farai sempre in tempo a cambiare.ho avuto la prima adesione!
-
Sempre a proposito di pagare le tasse, subentrano discorsi un po'ostici... difficilmente comprensibili ai piu. Me compreso. Devo fare fattura a Patreon? Non ho partita IVA... quindi posso fare ritenuta d'acconto? Ma c'è una intestazione di Patreon? Queste cose non sono chiare.
-
Qui Ciraolo parla proprio di questo.
*Mia moglie mi dice spesso: "Perché non ti fai pagare? Con i **grazie non diventi ricco".
*Anche la mia dice cosi, sono anni che scrivo tutorial gratis per un paio di siti, oltre ad aver risposto molto in un grosso forum.
*Forse è il caso di coltivare il mio orticello *
-
@Enrico Sartori said:
Qui Ciraolo parla proprio di questo.
*Mia moglie mi dice spesso: "Perché non ti fai pagare? Con i **grazie non diventi ricco".
*Anche la mia dice cosi, sono anni che scrivo tutorial gratis per un paio di siti, oltre ad aver risposto molto in un grosso forum.
*Forse è il caso di coltivare il mio orticello *Mi potresti dire piu o meno in che punto del video...? parlano per lo piu dei commenti e del pubblico
-
lo stavo ascoltando finche facevo mille cose, credo verso la fine. riassunto a ricordo:
consulenza = lavoro = mi paghi il giusto a parte
ai commenti non rispondo perché mi portano via tempo, che tolgo a cose importanti e ad altri contenuti.
patreon: vuoi che rispondi hai tuoi commenti, pagami con patreon.
-
ilmondodidave73 per tutte le domande riguardo il fisco c'è la sezione dedicata qui sul forum http://www.giorgiotave.it/forum/impresa-fisco-e-leggi/
-
@Enrico Sartori said:
lo stavo ascoltando finche facevo mille cose, credo verso la fine. riassunto a ricordo:
consulenza = lavoro = mi paghi il giusto a parte
ai commenti non rispondo perché mi portano via tempo, che tolgo a cose importanti e ad altri contenuti.
patreon: vuoi che rispondi hai tuoi commenti, pagami con patreon.Giusto !!! grazie
-
@overclokk said:
ilmondodidave73 per tutte le domande riguardo il fisco c'è la sezione dedicata qui sul forum http://www.giorgiotave.it/forum/impresa-fisco-e-leggi/
Giusto!! Grazie