- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Come ottenere i Chapter di Youtube: ho scoperto come fare!
-
Ho provato a inserire i chapter su un mio sito ma sulla barra di scorrimento non si vede nulla e nemmeno nei video che hai linkato tu. Non sono tra gli eletti
-
Piano piano lo vedranno tutti, bisogna pazientare!
-
Ho provato anch'io e non li vedo.
Non ho capito dove devo andare per aggiungerli ad un mio video.
Se vado in YouTube studio non trovo nulla in tal senso...
-
Nella descrizione Matteo
Come un normale testo
-
Ah ok, avevo visto che lo facevi ma la cosa mi sembrava molto strana.
Quindi YT riesce ad interpretare il commento e capire che quello è l'indice...
Adesso ci provo!
Esiste secondo voi un punto ideale in cui è meglio inserirli? All'inizio, dopo la prima frase, alla fine?
-
In descrizione la puoi mettere dove vuoi secondo me
-
Onemoreism mi ha segnalato un modo per usare sia link che indice.
-
È arrivata l'ufficialità
Altre caratteristiche: almeno 3 voci e che siano più lunghe di 10 secondi.
-
@Giorgiotave said:
È arrivata l'ufficialità
Altre caratteristiche: almeno 3 voci e che siano più lunghe di 10 secondi.
Mi chiedo se questa funzione attualmente sia veramente utile. Se Youtube si basa anche sul watchtime, forse come dato primario per valutare la qualità di un contenuto, quanto è utile aiutare anche l'utente a saltare l'intro, o altre fasi dove magari si spiegano concetti comunque fondamentali per comprendere un passaggio successivo. Giorgio aiutami tu a capire
-
Pensa invece a quanto aiuta quelli che non avrebbero visto tutto il video
Per me è utilissimo
-
Non tutti gli account la vedono: io ne ho due, su quello più grosso è attiva e i chapter si vedono appena salvi la descrizione aggiornata. Sull'account con pochi iscritti io non vedo i chapter, nemmeno quelli creati da altri.
Non so se dipende dall'estensione della funzionalità nell'universo YT o è una funzionalità come tante che dipende dal numero di iscritti al canale (100?).
-
@Simone82 said:
Non tutti gli account la vedono: io ne ho due, su quello più grosso è attiva e i chapter si vedono appena salvi la descrizione aggiornata. Sull'account con pochi iscritti io non vedo i chapter, nemmeno quelli creati da altri.
Non so se dipende dall'estensione della funzionalità nell'universo YT o è una funzionalità come tante che dipende dal numero di iscritti al canale (100?).No, credo sia random. Io li vedo solo dall'account di una email più recente delle altre e, soprattutto, quasi inutilizzata.
-
io ad esempio non guardo mai video tutorial o risposte alle mie domande, perché devo perdere mezz'ora ad ascoltare qualcuno che la tira per le lunghe, in attesa della risposta alla mia ricerca. Nel mio caso sono molto interessanti.
Su youtube, danno meno dettagli possibili...
https://support.google.com/youtube/answer/9884579io ho un canale insignificante e li hanno attivati.
-
Aggiornamento, sono arrivati i chapter anche sugli account dove fino a ieri non li vedevo. Quindi è soltanto una questione di distribuzione della funzionalità ai miliardi di profili presenti.