- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Registrare video in 9:16
-
Salve Stefo, non mi è chiara la domanda. Cosa intendi per "registrare da PC"? Vuoi effettuare degli screencast?
-
Chiarisco Giorgio.
Intendo registrare da webcam un video, che venga salvato sul pc in 9:16.
-
A ok Stefo, puoi utilizzare OBS, in questo video ti spiega come fare, è abbastanza semplice, è in inglese ma si capisce abbastanza comunque.
Se hai una di queste cam invece:
C920 HD PRO
C920s HD PRO
1080P PRO STREAM
C922 PRO STREAM
C922X PRO STREAM
STREAMCAM
STREAMCAM PLUS
BRIO 4K PRO
BRIO STREAM
puoi utilizzare l'ottimo e semplice software Logitech Capture.
D 1 Risposta -
Ciao Stefo,
se poi ti servono informazioni particolari di altro tipo abbiamo anche la sezione YouTube e quella sul Live Streaming
-
Grazie Giorgio, gentilissimo. Era esattamente il sw che intendevo
-
@giorgio-sanna Ciao mi accodo alla discussione,
volevo creare dei video in 9/16 acquisendo lo schermo del pc già in 1080x1920 9/16. E fattibile magari con obs ?
1 Risposta -
@dario-86 vai in Impostazioni > Video
E qui metti in entrambi 1080x1920. Ovvero sia in Risoluzione di base che effettiva di uscita
Facci sapere
D 1 Risposta -
@giorgiotave Grazie mille Giorgio, ho impostato il tutto ma il problema e che comunque lo strumento cattura schermo acquisisce in 1920x1080
-
Puoi acquisirlo normalmente e ruotarlo successivamente con qualsiasi editor...
Non ho mai provato ad acquisire con ABS un monitor in verticale, questa sera faccio una prova e se non ti hanno ancora risposto cerco di darti una soluzione..
-
La rotazione del video te la fa anche handbrake... Immagino che comunque una passata alla fine per comprimere un po' il video gliela farai fare a quel punto lo fai anche ruotare.
-
@fabio-casolari grazie mille dei consigli ci provo e vi aggiorno.
1 Risposta -
@dario-86 sperando tu ci sia riuscito, in OBS comunque puoi fare un cattura schermo delle dimensioni che vuoi tu, non rimane per forza a quelle.
D 1 Risposta -
@giorgiotave ci ho provato ma cattura lo schermo in 1920x1080.
1 Risposta -
@dario-86 Se usi "cattura schermo" credo che forse dovresti cliccare con il tasto destro sulla fonte attiva, andare in Trasforma-> Modifica e trasforma e li selezionare la risoluzione della finestra (rapporto) e la sua posizione, forse hai bisogno di questo.