- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Problema email DNS trasferimento Google Search Console
-
Problema email DNS trasferimento Google Search Console
Salve a tutti!!
Avendo cambiato hosting e dominio, ho dovuto trasferire il mio intero sito Wordpress. L'ho quindi copiato sul nuovo Hosting, aggiunto il redirect dei link al nuovo sito e, su Google Search Console, ho verificato entrambi i domini tramite l'aggiunta dei DNS di verifica TXT Google e avviato la procedura di cambio sito (trasferimento) per tutti gli URL del vecchio sito al nuovo.
Facendo questo però, non so per quale diamine di motivo, ho scoperto che il mio vecchio indirizzo email non funziona più, se qualcuno prova a mandarmi una mail riceve il messaggio di email inesistente. Io però vorrei mantenere per un po' il vecchio indirizzo.
Ho quindi contattato il vecchio hosting e mi è stato detto che è un problema dei record MX Google nei DNS. Io però ho aggiunto solo TXT nei DNS. Il gestore del vecchio hosting mi ha chiesto se voglio resettare i DNS per riprendere il controllo della vecchia mail, ma ho paura che questo possa inficiare sul trasferimento dominio su Google Search Console.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Glie ne sarei veramente grato.Tipo:
Altri
-
@rbnz said:
ma ho paura che questo possa inficiare sul trasferimento dominio su Google Search Console.
Ciao,
allora, una volta che hai verificato la proprietà di dominio/indirizzo in Google, puoi procedere anche al reset dei DNS. Ciononostante se il problema è insito nel record MX che tu sostieni convinto di non aver modificato (ma nemmeno altri record tipo A e AAAA o CNAME su mail.miodominio.ext !), certamente non risolverà la situazione.
Comunque senza conoscere il messaggio di errore, di più non ti so dire, tranne che per la prima legge dell'informatica "ciò che non tocchi non si rompe".
-
@vedova said:
Ciao, allora, una volta che hai verificato la proprietà di dominio/indirizzo in Google, puoi procedere anche al reset dei DNS. Ciononostante se il problema è insito nel record MX che tu sostieni convinto di non aver modificato (ma nemmeno altri record tipo A e AAAA o CNAME su mail.miodominio.ext !), certamente non risolverà la situazione. Comunque senza conoscere il messaggio di errore, di più non ti so dire, tranne che per la prima legge dell'informatica "ciò che non tocchi non si rompe".
Buonasera! Ho resettato i DNS della mail mantenendo il TXT della verifica Google e funziona, anche la verifica Google Search Console sembra essere rimasta invariata. Grazie per la risposta.