- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- problema errore 404 non reale
-
problema errore 404 non reale
Ciao .. ho un problemino a rimuovere con il sistema di rimozione automatico url di google dei link obsoleti che mi penalizzano il sito in termini di indicizzazione:
in poche parole ho rimosso questi link ma non dando un reale errore 404 rimangono in qualche modo in memoria nello spazio web...ho chiesto aiuto a google e mi dicono che appunto non danno un risposta un reale 404
esempio :
www.shoptattoo.com/forniture_tatuaggio.htm
chie mi aiuta a risolvere?
grazie
-
@maury said:
Ciao .. ho un problemino a rimuovere con il sistema di rimozione automatico url di google dei link obsoleti che mi penalizzano il sito in termini di indicizzazione:
in poche parole ho rimosso questi link ma non dando un reale errore 404 rimangono in qualche modo in memoria nello spazio web...ho chiesto aiuto a google e mi dicono che appunto non danno un risposta un reale 404
esempio :
www.shoptattoo.com/forniture_tatuaggio.htm
chie mi aiuta a risolvere?
grazie
Ciao maury,
scusa ma non puoi semplicemente escludere i link obsoleti con il robots.txt ?
-
certo...ma avrei preferito capire come risolvere la cosa ottnendo un reale 404
-
@maury said:
certo...ma avrei preferito capire come risolvere la cosa ottnendo un reale 404
Puoi agire sulla configurazione del webserver o tramite il file .htaccess?
-
come? ....
posso gestire la coa dall' htaccess faendomi ridare unr eale 404?
-
@maury said:
come? ....
posso gestire la coa dall' htaccess faendomi ridare unr eale 404?prova così:
ErrorDocument 404 http://www.tuodominio.it/paginadierrore.php
Dovrebbe bypassare la direttiva presente in apache.
-
Ma perchè fargli restituire un 404? solo per farlo scomparire dalla SERP? perchè non fare un 301 verso un altra pagina del tuo sito? Naturalmente attento perchè il 301 passa informazioni e se le pagine che devi far scomparire sono tante puntale a pagine diverse.
-
ho fatto cosi ' ..file htaccess ..contenuto :
ErrorDocument 404 paginadierrore.htm
senza creare nessuna paginadierrore.htm e finalmente funziona dandomi un errore 404 reale!!! grazie molte dell'aiuto.ho preferito farmi dare un 404 per levarmi definitivamente dalle scatole delle vecchie doorway che mi hanno e stanno penalizzato incredibilmente...e anche delle vecchie pagine obsolete che non restituendo il 404 google teneva in qualche modo in memoria...