• User Attivo

    Conviene passare a paypal business?

    Salve a tutti,
    Ho un conto paypal di base da tanti anni, e vorrei passare a business, in quanto ho letto che l'interfaccia di pagamento è molto piu sicura e semplificata, tuttavia ho visto alcune persone che hanno deciso di fare il downgrade dell'account, allora mi chiedo dove sta l'inghippo?
    Le commissioni (eccetto per il piano pro) sono analoghe, ma vorrei sentire un parere da persone esperte.

    Chiedo scusa se la sezione è sbagliata, ma ho girato in sungo e largo e non trovo una sezione adatta.

    Grazie in anticipo per i vostri feedback.


  • Moderatore

    L'inghippo sta che per avere un account business devi essere self-employed (ditta individuale/autonomo) o società di persone/di capitali ecc, ergo alla prima ti richiederanno documenti a conferma di ciò. Lato tasse non mi pronuncio ma lascio intendere che non è consigliabile scherzarci.


  • User Attivo

    Grazie Vedova per la risposta, perdona il ritardo ma non avevo attivato le notifiche, comunque ho provato a sottoscrivere l'account business e ho notato la richiesta dei documenti commerciali.


  • Moderatore

    @DarioMarco said:

    comunque ho provato a sottoscrivere l'account business e ho notato la richiesta dei documenti commerciali.

    Esattamente perché per incassare dovresti essere un entità commerciale, non un privato. I processori di pagamento non sono fatti per incassi tra privati (anche se esiste un misuse molto vasto in materia).