- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- gateway pagamento sicuro? Recensioni.
-
gateway pagamento sicuro? Recensioni.
Buongiorno, leggendo le varie recensioni dei vari gateway di pagamento come skrill, paypall, square, etc ho notato che molti lamentano il fatto che il loro conto sia stato congelato all'improvviso e i soldi contenuti volatizzati.
Bisogna preoccuparsi o sono casi in cui magari il venditore tirava qualche fregatura ai clienti?
Voi cosa usate, avete avuto problemi?
Buona Pasquetta a tutti.
-
Ciao hotitalia,
effettivamente esistono problematiche di "soldi congelati" da parte dei gateway di pagamento.
Tipicamente ci sono dietro delle frodi.E' successo ad un mio cliente con Paypal perché, per un acquisto sul sito, era stata usata una carta di credito smarrita/rubata.
Non sono sicuro di ricorda come andò a finire ma mi sembra che perse l'importo di quell'ordine.Ci tengo a precisare che comunque considero paypal un gateway praticamente indispensabile per gli eCommerce e che questi problemi riguardano una piccolissima parte degli ordini (per mia esperienza < 1%)
Qualcuno ti direbbe che fa parte del gioco.
-
Ciao
quindi la tua problematica è di tipo legale e non tecnico giusto?
-
Se ti riferisci a me, il problema non è legale, io voglio vendere onestamente, è dalla parte del cliente che ci stanno i furbi.
In Square se hai più del' 1% di problemi come quello citato da Steno, ti chiudono conto.. e mi sembra non solo Square, Skill, etc.
Basta che il paco arrivi danneggiato, magari manomesso da qualche corriere che la contestazione parte...
Visto che sto creando un e-commerce, volevo scegliere il gateway di pagamento con tranquillità..
-
hotitalia onestamente non fascerei la testa prima di essermela rotta.
Se hai un progetto di eCommerce in cui credi, hai identificato bene il tuo target di clienti, i prodotti da vendere e le relative strategie.. PARTI.Questi problemi sono tipici di eCommerce già avviati e tipicamente, ti ripeto, sono una piccolissima parte.
Non farti spaventare da queste cose.
-
Grazie Steno, certo che procedo, sto facendo l'e-commerce credo di finirlo fra qualche giorno, intanto devo ancora scegliere il gateway di pagamento, paypal, ma magari anche un altro..
Ciao
-
Ciao essendo, anche se riguarda ecommerce, una questione di carattere legale ti sposto in quella sezione sperando che un avvocato specializzato possa aiutarti.
-
Ok grazie