- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Usi Wikipedia o wiki in generale come fonte dei tuoi articoli?
-
Usi Wikipedia o wiki in generale come fonte dei tuoi articoli?
Ciao, volevo sapere se qualcuno usa Wikipedia o Wiki in generale come fonte dei propri articoli.
Chiedo questo per due miei progetti (uno in corso e l'altro deve ancora nascere).
- PROGETTO (scopro di lucro)
Gestisco una community videoludica (nicchia specifica) in collaborazione col team di sviluppo (collaboro con loro in via ufficiale senza avere problemi di copyright).
Il punto è questo: se io uso Wikipedia o i Wiki in generale che fanno uso della licenza CC BY-SA 3.0 come fonti dei miei articoli SEO, devo comunque rispettare la licenza o posso limitarmi solo a citare la fonte?
- PROGETTO (scopro di lucro)
Vorrei creare un'enciclopedia su manga e anime riprendendo come fonte Wikipedia e i Wiki (nella mia enciclopedia andrò a inserire tutti quei dettagli che le persone non trovano su internet in generale o su Wikipedia).
Quello che mi chiedo è: con la licenza CC BY-SA 3.0 posso usare liberamente le immagini senza violare il copyright?
**L'ideale sarebbe di trovare qualcuno che usa Wikipedia o i Wiki in generale per i propri articoli e capire come li menziona (come si comporta)a.
**Grazie a chi mi risponderà
-
Ciao
non ho capito, vuoi usare i loro testi? O vuoi usarli come fonte?
-
Ciao, prendere spunto dai loro testi creando dei riassunti e citando la fonte.
Penso di aver risolto, ho letto la licenza.
-
Dove posso vedere gli autori che hanno contribuito a un contenuto?
-
@Umberto Croft said:
Ciao, prendere spunto dai loro testi creando dei riassunti e citando la fonte.
Penso di aver risolto, ho letto la licenza.
Ciao se li usi come fonte e i testi sono tuoi scritti "nuovi" non hai alcun bisogno di nessuna autorizzazione.
-
Grazie!