• User Newbie

    Consiglio Piattaforma eCommerce - Carrelli Multipli e Tipologie Utenze

    Ciao a tutti,

    vorrei realizzare un eCommerce basato su Drop Shipping di uno specifico prodotto alimentare e vorrei sapere se esiste un eCommerce con le seguenti caratteristiche:

    1. La possibilità di permettere la registrazione di due topologie di utenti (Consumatore e Produttore) dove il Consumatore sarà l'utente standard che potrà scegliere ed acquistare i prodotti, mentre il Produttore potrà inserire nuovi prodotti nella propria pagina (Nome del Prodotto, Foto, Descrizione, ecc).

    2. Dato che i Produttori sono geo-localizzati in luoghi differenti, l'acquisto da parte di un Consumatore di più Prodotti da più Produttori comporterà la creazione di spedizioni diverse. Avrei quindi bisogno che il carrello del Consumatore sia legato alla pagina del Produttore, ossia che entrando nella pagina di un Produttore si possano aggiungere al carrello diversi Prodotti di quel Produttore, ma entrando nella pagina di un altro Produttore venga creato un nuovo carrello vuoto (pur tenendo in memoria tutti gli altri carrelli di tutti i Produttori visitati per i quali è stato aggiunto almeno un Prodotto). In fase di conclusione dell'ordine dovrebbe essere possibile proporre al Consumatore tutti i carrelli creati e la possibilità di concludere l'ordine per ciascuno di essi.

    Premetto che in questi giorni sto spulciando le varie guide/demo delle principali piattaforme eCommerce (Shopify, Wix, BigCommerce, Jimdo, ...) e sto contattando direttamente il loro supporto/assistenza per capire se tali feature sono comprese o meno.

    Sapreste quindi indicarmi, secondo la vostra esperienza, se esiste una piattaforma eCommerce che preveda una od entrambe le feature elencate sopra?

    Grazie mille,
    Andrea


  • Moderatore

    Ciao
    so per certo che il punto 2 si può fare con Shopify, ho visto ieri un intervista di Montemagno al riguardo. Personalmente mi orienterei su Prestashop facendomi fare le dovute personalizzazioni.


  • User Newbie

    Ciao Sermatica,

    ti ringrazio per la risposta.

    Quando dici che il punto 2 si può fare con Shopify, sai dirmi ad alto livello come?

    Come dicevo in questi giorni sto spulciando nel dettaglio le varie piattaforme e su Shopify il punto 2 si dovrebbe riuscire a fare MA:

    • bisogna avere il piano Shopify Advanced
    • bisogna installare l'app Multi Vendor Market Place nella versione premium

    che fanno lievitare in maniera insostenibile il budget.

    Ho provato a scrivere sul forum di PrestaShop ma non mi hanno ancora attivato il thread.


  • Moderatore

    Ciao
    per Shopify non saprei, ho solo visto l'intervista, dovresti chiedere all'assistenza.