- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Come rendere visibile il proprio sito web solo in italia
-
Come rendere visibile il proprio sito web solo in italia
Ciao a tutti, vorrei sapere se possibile e come rendere visibile il proprio sito web Joomla solo in italia, per cui inibire proprio l'accesso dall'estero sia indicizzazione che anche digitando l'indirizzo del sito stesso, grazie
-
Ciao
è "fattibile" ma ha poco senso a mio avviso. Facendo in quel modo bloccheresti Google e relativi Tool, Italiani all'estero e una marea di Server e persone con IP o connessione dall'estero. Sarebbe un continuo modificare l'htaccess e immagino avresti un crollo di visite.Perché vuoi farlo?
-
Ciao, cavoli ho visto solo ora, non ho ricevuto la notifica, eppure è impostato, vabbè, pensavo che per i servizi offerti esclusivamente sul territorio, entro pochi chilometri, non lo trovo utile, ho visto siti che puntavano o puntano al mio ma non attinenti se per prelevare dati, immagino.
-
Ciao
se ti fanno scraping sul sito ci sono modi per tentare di bloccarli ma essendo che, di solito, non sono persone a farlo ma bot la vedo dura a bloccarli ma ci si può provare. Il rischio comunque è di bloccare bot utili come quello di Google.
-
Ciao, capito, quindi lascio perdere