- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Form con campi obbligatori
-
Form con campi obbligatori
Ciao, ho un problema con un form in flash.
In pratica, sono riuscita ad impostargli i campi obbligatori, tramite questo codice:
if (my_vars.nome != "" and my_vars.cognome != "" and my_vars.cell != "" and my_vars.email != "" and my_vars.msg != "") { my_vars.sendAndLoad("mailer.php", my_vars, "POST"); gotoAndStop(6); } else { error_clip.gotoAndPlay(2); }
In caso di campi vuoti, esce il messaggio di errore richiamato da error_clip.
Quello che vorrei, è che il form potesse riconoscere in automatico quali campi siano stati lasciati vuoti e, di conseguenza, fargli comparire un asterisco affianco.
Avevo pensato a un codice tipo:
if (my_vars.nome == "") { asterisco.gotoAndStop(2); }
ma non funziona, non esce l'asterisco, eppure il simbolo asterisco è un duplicato di error_clip (che funziona perfettamente).
Dove sbaglio?
-
Ciao,
forse è un problema di path con asterisco.
Difficile da dirsi perchè il codice è sintatticamente giusto.
Al posto di asterisco.gotoAndStop(2); prova a fare un trace e vediamo cosa dice.
Scrivi :
trace(asterisco);
-
Grazie per la risposta Flep
Ho provato a scrivere
trace(asterisco);
ma non da' nessun output... che significa?
Cosa intendi per path con asterisco?
-
Flep, ho appena finito di divertirmi con il tuo avatar creator...
Ecco il risultato
-
@.png said:
Grazie per la risposta Flep
Ho provato a scrivere
> trace(asterisco); >``` ma non da' nessun output... che significa? Cosa intendi per path con asterisco? :) :71: In effetti non può dartelo perchè "else" non gli e lo permette. Lavora con 3 if, oppure cancella else e metti l'if dell'asterisco.
-
-
**Problema risolto!! **
In pratica, abbiamo inserito dei campi di testo dinamici e gli abbiamo impostato questo codice:
if (my_vars.nome == "") { asterisco = "*"; }
e il campo di testo dinamico asterisco l'abbiamo messo vicino a quello statico del nome.
Grazie mille ancora Flep...