• User

    [Consulenza IT] Federico-razzoli.com

    URL Pagina: https://federico-razzoli.com/services/database-health-checks
    Chiave desiderata: MySQL health check
    Cosa vuole chi cerca la chiave: A mio parere e' una chiave con intento transazionale, chi la cerca vuole un consulente o un'azienda di consulenza che faccia un'analisi di come sta usando MySQL, quali sono gli errori fatti e come migliorare le performance. Soprattutto nei momenti di picco del traffico in cui il database risponde troppo lentamente, o in previsione di un imminente aumento del traffico, per esempio perche' si sta per lanciare un nuovo servizio. Dal mio punto di vista questo e' un servizio entry-level che, se ben fatto, apre la strada a ulteriori consulenze.
    Da quanto tempo ci stai puntando: Sono freelance da 1 anno e mezzo, ma non ho ancora dedicato energie a questo obiettivo
    Scopo della Pagina: Vendere un health check
    Target: target principale: startup in crescita, che dopo una fase iniziale di sviluppo "artigianale" si trovano ad avere un maggiore traffico o maggiori risorse da spendere, ma non competenze approfondite su MySQL
    Qual è il tuo valore aggiunto: Anni di esperienza pratica in molti ruoli legati ai database (database administrator, devops, sviluppatore, consulente). Questo mi da' una visione globale che manca ai consulenti che lavorano in aziende piu' famose, per quanto competenti
    Tracci qualcosa di specifico:
    Budget:
    Cosa hai fatto fino ad adesso: Pubblicato articoli tecnici, alcuni posizionati abbastanza bene. Il mio nome e' abbastanza conosciuto grazie a questo e attivita' offline come conferenze, pubblicazione di un libro. Condividendo i miei contenuti sui social ho creato una piccola comunita' di persone (colleghi e possibili clienti) che mi conoscono. Nonostante questo la pagina sugli health check (come tutte le mie pagine commerciali) non e' ben posizionata. Attualmente la vedo comparire in seconda pagina su Google.