• Super User

HubSpot: cos'è e perchè sta prendendo piede in Italia

Ciao a tutti,

nell'azienda per cui lavoro da circa due anni hanno deciso di utilizzare come strumento per l'inbound marketing. La prima volta che ci entrai mi venne da piangere, come tutte le cose nuove e che non si conoscono fanno paura, ma con il passare del tempo ci presi sempre più dimestichezza, adesso non è che sia un genio di HubSpot ma riesco ad utilizzarlo abbastanza bene e come tutti gli strumenti ha pregi e difetti.
    **
    Cos'è Hubspot?

**E' uno strumento di marketing che può essere utilizzato come CRM e/o per articolo del blog, gestione della pubblicazione sui social network, invio di e-mail, creazione di landing page, marketing automation...tutte queste funzioni con qualche accortezza per la SEO (tipo Yoast di Wordpress) e semplici statistiche (tasso di apertura, chi ha letto la mail, chi è tornato sulla mail, ecc).

Lo strumento per il momento è solo in lingua inglese e anche l'assistenza comunica in lingua inglese, assistenza molto attiva e disponibile.

Se avete domande, dubbi e perplessità chiedete pure, che cercherò di aiutarvi.
    Se invece anche voi usate questo strumento mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e come lo utilizzate.

Grazie mille.

Anika

A Kendapawa caygri.com 3 Risposte
  • ModSenior

Grazie Anika, diciamo che io ci sto ancora piangendo su... dopo n volte che ci entro, ma si vede che è uno strumento interessante!
    Qualcun altro lo sta usando?

• Super User

Ciao Chiara,

se posso darti una mano dimmi cosa ti ferma...parliamone.

• User

L'ho sentito nominare ma ancora non l'ho mai usato...E' a pagamento o ha anche una versione free?
    Grazie

• User Newbie

@anika mi stavo informando sui crm in questo periodo e avevo appena adocchiato hubspot. Appena inizierò a piangerci anche io sopra, verrò a piangere su questo post 🙂 intanto grazie della disponibilità!

• User Newbie

Ciao @anika,