- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Come confrontare i dati Adsense/Analytics ?
-
Come confrontare i dati Adsense/Analytics ?
Lo so lo so...
è normale che ci siano delle incongruenze, che bisogna considerare una certa tolleranza, ed è logico che sia così.Vorrei solo chiedere conferma di una cosa:
pag X - 120 visitatori unici - 42 impressions
pag Y - 80 visitatori unici - 13 impressions
pag Z - 87 visitatori unici - 17 impressionsPuò essere dovuto al fatto che molti di queste impressions sono considerate ridondanti? (tipo refresh o roba del genere).
Nei dati parlo di visitatori unici, inoltre ho due banner a pagina.
Devo supporre che i dati vengano corretti in qualche modo?Grazie 1000
-
Un mio caso (artondo i dati): Sito 15.000 unici quotidiani. 200.000 pagine viste in media. Impressioni adsense (1 sola ad per pagina): 45.000
I dati del traffico sono basati su un software di tracciatura basato su javascript.
-
io, normalmente noto una certa proporzionalità nei dati mostrati, utilizzo 3 sistemi di tracciatura delle pagine che mi danno grosso modo gli stessi risultati, i risultati adsense rappresentano sempre l'85% dei dati sstatistici in termini di impressions. Probabilmente sarà dovuto ai refresh a ad altre situazioni di ridondanza.
-
Beh... ciò mi conferma che qualcosa non quadra.
Capisco le pagine dei blog, che refresho per ovvi motivi, ma lo stesso accade su pagine che non apro da settimane!
-
Il problema secondo me è dovuto al fatto che a google adsense classificano i pubblisher sostanzialmente in due grandi famiglie : quelli buoni e quelli un po' meno ...