• Bannato Super User

    Dominio che non mi appare su google quando si cerca la parola chiave

    Buonasera

    Ho notato che quando cerco la parola chiave del dominio che ho in firma su google non mi appare ma al contrario mi appare un altro sito che non conosco e che non ha nessuna relazione col mio.

    Preciso che attualmente il sito è in stato di manutenzione dunque è inattivo ma ha una home page.

    Qualcuno potrebbe spiegarmi perche cercando la parola del dominio senza estensione non mi appare come primo risultato e al contrario mi appare un altro sito che non conosco ?

    Se cerco giorgiotave ad esempio ovviamente mi appare giorgiotave.it come primo risultato perche nel caso del mio sito cio non avviene ?

    Il dominio è quello che ho in firma.

    Grazie, Saluti


  • User

    1° i siti non si posizionano per il nome dominio, forse una volta, oggi no. infatti molti usavano una tecnica chiamata EMD ma era più un modo per avere link con chiave competitiva.
    2° i siti si posizionano per il contenuto, quindi titolo, descrizione, intestazione, testo, immagini, link esterni ed interni, ecc.. il tuo sito è vuoto, Google non ha motivo di mostrarlo per nessuna chiave qualunque essa sia.
    3° Google è un entita terza privata che non ha nessun obbligo o quasi con i proprietari dei siti e li può posizionare per quello che vuole

    Comunque se è poco che hai tolto i contenuti, ripristinandoli dovresti recuperare le posizioni perse


  • Bannato Super User

    Ringrazio per la risposta

    La cosa che mi lascia perplesso è che cercando il nome del mio sito appare un altro sito che poi è vuoto come il mio e dunque non capisco proprio il senso di google di posizionare un altro sito vuoto al posto del mio che è anche vuoto dato che sara ricreato con un nuovo cms.

    Dunque non capisco perche Google non indicizza il mio (magari perche è vuoto) ma poi indicizza un altro sito che poi è vuoto.

    Non mi era mai successo di cercare un nome di dominio e mi apparisse qualcosa che non c'entra proprio nulla (ne come nome dominio ne come contenuto).

    Un Saluto


  • Moderatore

    Ciao
    cerchi "SUPERADV" o "SUPER ADV"?


  • Bannato Super User

    @Sermatica

    Provato in entrambi i modi non esce, prima usciva al primo posto, la cosa assurda è che esce in prima posizione un sito che non ha nessuna relazione e nessun senso che stia in quella posizione.

    E' possibile che ci sia una penalizzazione ?

    Se il sito verra ricreato sara normalmente indicizzato o continuera questa situazione ?

    Ringrazio


  • Moderatore

    Ciao
    ho analizzato il tuo sito con SeoZoom e non vedo dati. Fatto un comando site: e anche li nessun dato. Apro il sito e mi dice accesso negato.


  • Bannato Super User

    Ciao @Sermatica

    Si è corretto sono in attesa di cambio hosting dunque quella che vedi è una pagina default del vecchio hosting, sono in attesa del cambio per ricaricare il nuovo cms e rifare il sito.

    Il mio dubbio è perche google lo ha rimosso dai risultati se fino a qualche settimana fa era indicizzata quella pagina che vedi.

    Un Saluto


  • Moderatore

    Ciao
    se immetti questo comando in Google il tuo sito c'è ancora site:superadv.com


  • Bannato Super User

    Ti ringrazio si avevo visto che la pagina è presente su google con la ricerca col comando site:, probabilmente tutto tornera normale quando carichero il nuovo cms e il sito avra le pagine e i contenuti.

    A presto