- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Forum e notifiche su cellulare
-
Forum e notifiche su cellulare
Nei forum la notifica di una nuova discussione viene inviata via email in automatico.
Le email dai siti sono bloccate come spam o vengono lette poco.
Oggi tutti sono abituati alle notifiche.
Esiste un modo per un forum di inviare notifiche delle discussioni in automatico?
-
Ciao
puoi usare le notifiche Push, il Forum è su Wordpress?
-
No ho il forum in phpbb ed il sito è solo forum.
Ho anche un sito con joomla e forum kunena, le notifiche le ho ma solo per gli articoli.
Un sistema di notifiche automatica per i post del forum non c'è.
-
Ciao
quindi vorresti usare le notifiche Push? Se si le puoi agganciare al Forum, non è affatto semplice ma si può fare. Cosa usi ora per le notifiche?
-
Il forum è in phpbb e manda le notifiche delle discussioni per email come penso tutti i forum.
Le notifiche le uso per un sito joomla, ma è una soluzione dove sono io che mando le notifiche degli ultimi articoli mentre servirebbe qualcosa che consente all'utente di seguire la discussione e ricevere solo quelle notifiche.
-
Ciao
l'unico sistema push che conosco è questo, onesignal . com. Ha la possibilità di agganciare servizi di terze parti, dagli un occhiata.Lascio poi la parola ai programmatore ed esperti di Forum.
-
Anche io come sermatica ti consiglio onesignal di sicuro ma credo che devi programmarlo.
Mentre sul forum ufficiale di phpbb ho trovato questo https://www.phpbb.com/community/viewtopic.php?t=2419941