• User Attivo

    Modificare la scritta nel searchbox

    Oggi ho modificato la scritta nel searchbox modificando questo codice nel file functions.php del mio tema

    jQuery(".searchform #s").attr("value","'. esc_html__("Search and hit enter...","lavander").'");
    

    Pensavo che tutto fosse andato a buon fine, finché mi sono resa conto che visualizzavo la nuova scritta solo da loggata. Effettuando il logout il sito torna a farmi vedere la vecchia... vorrei capire il perché e vi sarei grata se qualcuno me lo spiegasse. Grazie.


  • Moderatore

    Ciao,
    ti conviene utilizzare la funzione get_search_form (sempre nel file functions.php) per modificare il modulo di ricerca di WordPress, come nell'esempio qui sotto:

    
    function my_search_form( $form ) {
        $form = '<form role="search" method="get" id="searchform" class="searchform" action="' . home_url( '/' ) . '" >
        <div><label class="screen-reader-text" for="s">' . __( 'Search for:' ) . '</label>
        <input type="text" value="' . get_search_query() . '" name="s" id="s" />
        <input type="submit" id="searchsubmit" value="'. esc_attr__( 'Search' ) .'" />
        </div>
        </form>';
     
        return $form;
    }
    add_filter( 'get_search_form', 'my_search_form' );
    
    

  • User Attivo

    Guarda non so come ma da qualche giorno la scritta che avevo impostato è apparsa come per magia. Non me lo spiego, ma ne sono felice... grazie mille dell'aiuto comunque.


  • Moderatore

    Ottimo. :ciauz: