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Ciao Cino, quindi hai solamente una campagna brand attiva?
Sui social hai campagne attive? Credo che come prodotto/prezzo si presti molto al canale social
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@FedericoC said:
Ciao Cino!
Ho dato un occhio veloce al tuo sito web con un tools seo, e pare proprio che non sia posizionato praticamente per nessuna chiave.
Senza traffico è difficile vendere! Ma penso che il punto della questione sia un altro: il tuo è il sito di un brand e non quello di un rivenditore, pertanto dovresti lavorare sul farti conoscere più che su SEO o Google Ads.
Studia bene il tuo pubblico potenziale, scopri dove si riuniscono e raggiungili facendo conoscere i tuoi prodotti: il traffico arriverà da solo
Ciao FedericoC, capisco il tuo discorso, ma come faccio a capire il mio pubblico potenziale, finora mi sto basando sulle vendite che faccio direttamente, e il mio pubblico va dalla ragazza di 25 anni alla donna di 60, ceti sociali molto diversi, gusti diversi.
La cosa che noto è che l'articolo viene comprato dove sono riuscito a farlo esporre, sia che siano gioiellerie, sia che siano centri estetici piuttosto che parruccheria.
E' un oggetto talmente particolare che può piacere a chiunque e a nessuno per intenderci..
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@Simone Paciarelli said:
Ciao Cino, quindi hai solamente una campagna brand attiva?
Sui social hai campagne attive? Credo che come prodotto/prezzo si presti molto al canale socialCiao Simone, sui social ho fatto qualche campagna, hanno portato delle visite, poi finita la campagna, visite a zero di nuovo...
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Ciao Cino,
un prodotto che piace a chiunque e a nessuno è un prodotto che perde in partenza perchè non ha modo di mirare la pubblicità con precisione: se pensi che sia questo il tuo caso, visto che sei anche il produttore, dovresti pensare di modificare il tuo stile virando verso i gusti di un pubblico in particolare. Con pubblico in particolare non intendo stessa età, genere o estrazione sociale, ma intendo un pubblico che condivide un interesse, una passione o un gusto.
Se hai già fatto delle vendite, hai già dei dati sui quali lavorare: prova a impersonare queste persone che hanno comprato da te, cosa ti hanno scritto, che linguaggio parlano, a quali pagine su Facebook sono iscritte! Puoi leggerti qualcosa sulla tecnica delle BUYER PERSONAS
*>**La cosa che noto è che l'articolo viene comprato dove sono riuscito a farlo esporre, sia che siano gioiellerie, sia che siano centri estetici piuttosto che parruccheria.
*Mi pare un ottimo punto di partenza, no? Se hai notato che questo canale funziona, potenzialo!
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Le vendite online sono poche per studiare un pubblico preciso, mentre per quanto riguarda le vendite nei negozi, io non so quale tipologia di cliente compra...
Concordo con te sul fatto di potenziare il canale distribuzione, ma vorrei far partire le vendite ecommerce...
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Ma se hai un canale che funziona, perché vuoi puntare su uno che arranca?
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"Se hai già fatto delle vendite, hai già dei dati sui quali lavorare: prova a impersonare queste persone che hanno comprato da te, cosa ti hanno scritto, che linguaggio parlano, a quali pagine su Facebook sono iscritte! Puoi leggerti qualcosa sulla tecnica delle BUYER PERSONAS"
Non ho abbastanza dati per stilare un profilo di Buyer Personas, come posso fare per avere più dati per stilare un profilo, hai qualche guida da suggerirmi o qualche consiglio personale da darmi?
Come viene stilato un profilo Buyer personas di un brand che è appena nato e quindi non ha dati?
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@FedericoC said:
Ma se hai un canale che funziona, perché vuoi puntare su uno che arranca?
Perchè purtroppo non ho abbastanza tempo da dedicare a questo canale...
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Hai detto che hai già fatto qualche vendita, quindi qualche dato ce lo hai. Non ne hai migliaia, ma è qualcosa da cui partire: se conosci chi ha acquistato, puoi provare a chiedere un feedback oppure, se la vendita è stata gestita da una commessa, puoi chiedere loro che impressione hanno avuto dell'acquirente.
Se non hai abbastanza tempo da dedicare al canale che funziona, allora gioco forza devi impegnare risorse nel canale online: come ti dicevo, non sei un rivenditore pertanto non puoi godere della pubblicità riflessa di altri.
Prova a leggerti qualcosa su strategie di vendita online, più che su singole pratiche come SEO, SOCIAL MEDIA, o altro: se non hai una direzione di fondo, non puoi fare i giusti passi!
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Grazie FedericoC proverò ad iniziare da queste basi, ho sempre letto e saputo di dover creare un potenziale pubblico, ma non sono mai riuscito ad inquadrarlo bene, magari proverò parlando con le commesse o estrapolando dati dalle poche vendite fatte online fino ad ora, qualche guida da consigliare? O non si può fare pubblicità?
@FedericoC said:
Hai detto che hai già fatto qualche vendita, quindi qualche dato ce lo hai. Non ne hai migliaia, ma è qualcosa da cui partire: se conosci chi ha acquistato, puoi provare a chiedere un feedback oppure, se la vendita è stata gestita da una commessa, puoi chiedere loro che impressione hanno avuto dell'acquirente.
Se non hai abbastanza tempo da dedicare al canale che funziona, allora gioco forza devi impegnare risorse nel canale online: come ti dicevo, non sei un rivenditore pertanto non puoi godere della pubblicità riflessa di altri.
Prova a leggerti qualcosa su strategie di vendita online, più che su singole pratiche come SEO, SOCIAL MEDIA, o altro: se non hai una direzione di fondo, non puoi fare i giusti passi!
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Ciao Cino, ti ho inviato un messaggio privato
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@FedericoC said:
Ciao Cino, ti ho inviato un messaggio privato
Ciao Federico,
ci farebbe piacere che postassi il messaggio privato qui in modo da poter proseguire la conversazione sul Forum.Ti ringrazio per la collaborazione.