- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Dati Strutturati
-
Dati Strutturati
Ciao a tutti!
Voglio postare qui il mio problema o dubbio..
Circa due mesi fa ho aggiunto i dati strutturati di lericettedisabrina.it sul sito di Google assistente di markup: https://www.google.com/webmasters/markup-helper/u/0/Premetto, che già da mesi ho notato che l**'immagine in miniatura** alla sinistra della Snippet si vede, anche se non sempre e non su tutte le pagine naturalmente.
Però vorrei capire il motivo per cui non vedo tipo le slider che mette Google in cima o a metà della prima pagina.Direi che per vederle devo scrivere per forza nome e cognome, però anche li dipende quello che digito, ad esempio:
1 - Se scrivo ricette di sabrina zamperlin mi escono solo le immagini naturalmente richiamando il nome e cognome.
2 - Se scrivo ricette di cucina di sabrina zamperlin escono anche i video..
Non slider comunque.Dite che sia tutto regolare? Considerando che Google non metterà mai la davanti un sito che per lui conta poco?
Grazie a tutti Ciaoo
Dominio:
lericettedisabrina.it/
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
2019
Cambiamenti effettuati:
2019 2020 aggiunta di pagine
Eventi legati ai link:
link verso siti autorevoli
Sito realizzato con:
Wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
Google, you tube, social
Chiavi:
?
Sitemaps:
Si
-
Il fatto che una pagina abbia integrato i dati strutturati non ne implica obbligatoriamente l'uso da parte del motore di ricerca
i rich snippet, i caroselli e i pack sono aggiunti a discrezione di google per cercare di offrire una risposta più prossima all'intento di ricerca
il fatto che un sito non abbia una grande autorità non gioca certo a suo favore, ma la domanda a cui bisogna rispondere per favorire la comparsa in quei risultati è se risolve all'utente il problema in maniera esaustiva
-
Quindi tutto regolare, grazie!!!!