• User Newbie

    PROBLEMI REGOLE FACEBOOK ADS : blocchi, disabilitazioni, ban

    Ciao a tutti
    scrivo una discussione vera e propria siccome vorrei aver piu opionioni possibili su come poter risolvere miei problemi di blocchi vari , subiti prima su Bing ads , poi in facebook ads .
    Siccome è da un po che lavoro come affiliato ma sono rimasto fuori dal tutto per alcuni anni noto che ci sono delle novità rilevanti , che mi hanno portato a blocchi e immissione in qualche black list (quasi certamente) dei miei dati , incluse le carte di pagamento, con i quali facevo uso della piattaforma Bing ads, poi anche su google adwords.

    Mi pare di aver capito che i prodotti dell'integrazione sportiva, oppure le landing correlate siano quasi certamente il problema!
    In facebook ads mi hanno chiuso 5 account (prima facendomi mille domande poi una volta risposto a quelle il blocco) poi anche la possibilità di fare ads da mio account principale facebook (quella è stata brutta)

    Qualche vademecum da rispettare !??!?
    graziieeee:?:?:?:?


  • Moderatore

    Ciao claudioxx86, nella tua domanda trovo differenti problematiche molto probabilmente legate, se ho ben capito, ad un genere di prodotti che promuovi; per quanto riguarda facebook, posso indirizzarti alla pagina di riferimento inerente a: Termini e normative di Facebook, dove puoi trovare le indicazioni e le regole da rispettare per un uso corretto del canale sociale e delle pubblicità.

    Marco


  • User Newbie

    ciao , in realta , tramite dei metodi ,chiamati CLOACKING ho sentito sia possibile promuovere integrazione all'interno di facebook ads

    1 conviene?
    2 sarà un entrata stabile?

    oppure tramite il native adv ,di questa cosa non ne so nulla, come funziona esattamente?


  • Moderatore

    Ciao **claudioxx86, **pratiche come il cloaking](https://it.wikipedia.org/wiki/Cloaking) non sono utili ad incrementare processi di integrazione e quantomeno non risultano trasparenti ai fini dello sviluppo di contenuti web significativi.
    Se desideri spingere le conversioni su canali come facebook, i passi da seguire sono sempre gli stessi e quindi:

    • Generare contenuti adeguati e\o di qualità, in modo tale da incrementare la notorietà del Brand;
    • Spingere il più possibile le conversioni, utilizzando i canali pubblicitari digitali diretti offerti dalla piattaforma, in caso di necessità.

    Tutto il resto è di contorno, tieni conto che facebook è un social network, quindi va utilizzato a tale scopo e solo se previsto dalla tua strategia\campagna di marketing.

    Marco