• User Attivo

    Posso fare email marketimg con Integromat?

    Ciao ragazzi,

    Ho iniziato a fare email marketing utilizzando lo strumento Manychat (prima usavo Mailchimp).

    Vorrei usare solo questa piattaforma per gestire tutte le operazioni.

    Non voglio affidarmi a un autoresponder come Active Campaign, Mailchimp, ecc...

    C'è solo un problema.

    Manychat si basa su Facebook Messenger, quindi devi avere un account Facebook.

    Alcune persone non hanno Facebook e non hanno intenzione di creare un account (infatti vogliono ricevere le news solo via email).

    È possibile creare un percorso con Integromat (mai usato e dovrò imparare) partendo da un form, usare alcune funzioni di Manychat ('Notify Admins' Action) e inviare la mail?

    Grazie 🙂


  • User Attivo

    Integromat ti permette di collegare Manychat ad altre piattaforme e settare determinate operazioni.
    Nel caso tuo, sviluppare "Email Marketing con Manychat", se escludi a priori la possibilità di integrare una piattaforma esterna, Integromat può esserti utile solo per impostare alcuni atomatismi che non è possibile fare dentro alla piattaforma di Manychat.

    Tutto comunque ruota attorno alla piattaforma Messenger che fa parte del pianeta Facebook, se un utente non è iscritto a Facebook (e questo lo hai già capito) non puoi comunicare con lui.

    Quindi la risposta è NO non puoi farlo!