- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Problemino sfasature livelli
-
link ?
-
Non volevo scriverlo direttamente qui sul post, basta andare sul nome sopra l'avatar (visualizza home page)(l'ho inserita al momento della registrazione nel forum).:)
-
A me sembra tutto ok
-
Forse è solo un problema di visualizzazione che ho io, strano...
C'entra niente esportare filmati flash in varie versioni (tipo un filmato Flash 7 e altri 8)?Comunque grazie, ho visto anche la tua pagina con i components e sono molto belli, soprattutto il Magnifier (lente d'ingrandimento).
Sei una specie di guru italiano di Flash!;)
-
Non credo sia dovuto all'esportazione in Flash 7 o 8 (anche se non noto nulla di sfasato).
Mi fa piacere che ti piaciono i componenti
-
Ho trovato la soluzione al mio problema: praticamente avevo messo quei "preloader" ad ogni oggetto, però questo mi ha dato quelle piccole sfasature.
In effetti, mi piacerebbe inserire un semplice preloader iniziale e basta, ho provato a farlo ma mi caricava in loop senza caricare il filmato carousel.swf
Se io volessi fare un preloader nel primo frame di carousel cosa dovrei scrivere esattamente oltre alle normali funzioni?
-
Prova a dare un'occhiata quì:
http://www.giorgiotave.it/forum/flash-actionscript/20225-come-si-fa-un-preload-per-un-menu.html?highlight=preloader
-
Dai un'occhiata a questo script:
onClipEvent (load) {
total = _root.getBytesTotal();
}
onClipEvent (enterFrame) {
loaded = _root.getBytesLoaded();
percent = int(loaded/total*100);
text = "loading... "+percent+"%";
gotoAndStop(percent);
if (loaded == total) {
_root.gotoAndPlay(2);
}
}Questo è lo script del preloader che ho in index al primo keyframe con stop
Ora, io ho provato a incollare lo stesso preloader nel primo keyframe di carousel sperando che facesse la stessa cosa ma non funziona, cioè si vede il preloader ma mi va in loop ogni volta che arriva a 100%, come mai?
-
onClipEvent (load) {
}
gotoAndStop(percent);
if (loaded == total) {
_root.gotoAndPlay(2);
}
Ora, io ho provato a incollare lo stesso preloader nel primo keyframe di carousel sperando che facesse la stessa cosa ma non funziona, cioè si vede il preloader ma mi va in loop ogni volta che arriva a 100%, come mai?
-
onClipEvent (load) {
}
gotoAndStop(percent);
if (loaded == total) {
_root.gotoAndPlay(2);
}
-
Scusami ma non funzionava bene la connessione, credevo non li avesse presi e invece ne ha postati tre uguali, me li cancelli tu vero?
-
Sostituisci _root con this
-
Non funziona ancora, ho fatto come dici tu e ho aggiunto anche uno stop nel primo frame. In pratica, se non metto stop il filmato sballa, si muove tutto come; con lo stop si vede il preloader ma non parte il caricamento.
Senza this (con _root) e lo stop il preloader carica all'infinito, boh.:bho:
-
Ora ti dico come la penso:
quello script è obsoleto e per di più non è corretto.Dovresti utilizzare la classe MovieClipLoader per caricre i tuoi swf esterni in modo che puoi facilmente monitorare i bytes caricati ed intergaire con l'swf una volta caricato come fosse una movieclip.
Hai provato a caricare l'swf con questo componente?
http://www.giorgiotave.it/forum/flash-actionscript/20804-componenti-flash-2.html (FlepLoader).