• User Newbie

    Mi serve una mano: affido figlia

    Ho una bimba di appena 10 mesi, io e il padre non stiamo insieme, non ci siamo mai sposati ma lui ha riconosciuto la bimba. Non mi ha mai passato il mantenimento, questo mese soltanto ha versato 150 euro, premetto che l'ho denunciato per stalking e minaccie ad agosto e da quel momento lui non ha più incontrato la piccola, prima di quel momento la vedeva quando voleva. Ora io gli chiedo spesso se vuole vedere la bimba, l'unica condizione è che come prima ci sia lì presente pure io perché della mia famiglia non è mai disponibile nessuno. Questo sotto consiglio di avvocato perché non c'è ancora nessun provvedimento giuridico né per quel che riguarda la mia denuncia né per affidamento, mantenimento e visite da parte sua. Lui si rifiuta di vederla con me presente, ma i carabinieri mi hanno detto che se la lascio sola con lui e lui non dovesse riportarmela se non presente un provvedimento giudiziario nessuno può portarmela indietro. Un anno dopo al massimo il giudice avrebbe stabilito i miei orari di visita. Oggi mi arriva una raccomandata da parte del suo avvocato che dice che la mia richiesta di presenza è illegittima e che mi sto rifiutando di fargli vedere la bimba e che la mia denuncia è stata fatta solo perché lui mi chiedeva di vedere la bimba cosa che non è assolutamente vera perché ho anche le prove. Quindi chiedo... È davvero colpa mia se non voglio lasciare la mia bimba senza di me con un uomo potenzialmente pericoloso senza prima aspettare un provvedimento giuridico riguardante orari di visita?


  • Community Manager

    Ciao Alessia e benvenuta sul forum gt

    premesso che mi dispiace per queste situazioni e che sposto la discussione in consulenza legale, ma non ti sta seguendo un avvocato?

    Vuoi un ulteriore parere?