• User Attivo

    Made for kids: una "soluzione" per non sbagliare

    Ciao a tutti,

    Da quando è scoppiata la bomba COPPA, su YouTube sono spuntati un sacco di video in cui ognuno dice la sua. Il problema è che
    nella maggioranza dei casi fanno tanta disinformazione e non aiutano davvero i creators a capire come muoversi a questo riguardo, anzi forse addirittura diffondono tanta paura inutilmente (ovviamente quello fatto da Giorgio è tutta un'altra storia :wink3: ).

    Comunque, di recente ho casualmente scoperto che TubeBuddy (tool estremamente utile per chi vuole crescere su YouTube) ha aggiunto un'interessante funzione alla sua più che ampia "cassetta degli attrezzi digitali": Il Coppa Center. Quindi, per rendermi utile ho creato un brevissimo tutorial (dura 1 min. e 50 sec.) in cui spiego come utilizzarlo:

    [video=youtube;3B6plwzHPok]

    Spero di cuore di avervi fatto cosa gradita.

    P.S. Ci tengo a precisare che non ho avuto modo di testare la reale validità di questa funzione (attualmente non gestisco canali con contenuti anche solo lontanamente per bambini). Quindi se qualcuno di voi è proprietario di un canale che potrebbe fare da "cavia", lo invito a provare e a scrivere poi un feedback qui sul forum per farmi sapere se funziona come si deve. Grazie :smile5: