• User Newbie

    Tentativo frode Woocommerce

    Buongiorno

    Da circa una settimana nel mio ecommerce basato su Woocommerce ho ricevuto degli ordini dalla Francia che sono palesemente delle frodi. Alcuni tentativi sono falliti con autorizzaazione negata sulla carta, altri sono andati in porto e i soldi regolarmente accreditati in banca. Io ovviamente non ho spedito nulla. Innanzitutto volevo capire: utilizzano carte clonate o rubate o di cosa si tratta? Come posso fare per proteggermi? Nel mio ecommerce non è prevista la registrazione obbligatoria per l'acquisto.

    Grazie e saluti


  • Moderatore

    Ciao
    potresti verificare che il Nome Cognome della Carta di credito corrisponda a quella dell'utente registrato o a cui invii. Come hanno pagato? Ti appoggi a servizi esterni per il pagamento come PayPal o simili?
    Se si potresti chiedere a loro di indagare se hai prove che sia una truffa contro terzi a cui è stata rubata/clonata la carta.


  • User Newbie

    Ciao

    Mi appoggio a Banca Sella, da 4 giorni gli ho mandato una mail e non mi hanno risposto e continuano ad arrivare ordini dalla Francia con i nomi più disparati. Non riesco a capire con quelle lo scopo facciano questa truffa. Noi non gli stiamo inviando la merce, ma i loro soldi stanno arrivando, non capisco lo scopo di questa truffa Grazie


  • User Attivo

    Ciao, secondo me devi segnalare la cosa alla Polizia postale e probabilmente fare una denuncia, per tutelarti anche nei riguardi dell'Agenzia delle entrate


  • User Newbie

    Ciao, già fatto, è stata la prima cosa che ho fatto, non tanto per tutelarmi con l'agenzia entrate, ma anche sul costo delle transazioni e delle commissioni varie. Grazie