- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- è pericoloso inserire cartelle riservate nel robots.txt?
-
è pericoloso inserire cartelle riservate nel robots.txt?
Vorrei escludere dall'indicizzazione intere aree riservate di un sito
Essendo protette da password è necessario ?
Non vorrei che specificare inutilmente il nome di una cartella comunque protetta potesse esporre il sito ad attacchi di "malintenzionati"...
-
[LEFT]Se l'area è riservata e la visualizzazione delle pagine è subordinata, come dovrebbe, alla verifica di una variabile di sessione gli spider non possono accedervi.
[/LEFT]
-
@Atlapur11 said:
Vorrei escludere dall'indicizzazione intere aree riservate di un sito
Essendo protette da password è necessario ?
Non vorrei che specificare inutilmente il nome di una cartella comunque protetta potesse esporre il sito ad attacchi di "malintenzionati"...Se il motore può arrivarci in qualche modo tramite qualche link, anche un malintenzionato può arrivarci, con robots o senza.
-
intendevo dire che il file robots.txt può essere letto da chiunque e se ci scrivo l'indirizzo delle aree riservate magari qualcuno sa dove andare a cercare dati sensibili...
-
@Atlapur11 said:
intendevo dire che il file robots.txt può essere letto da chiunque e se ci scrivo l'indirizzo delle aree riservate magari qualcuno sa dove andare a cercare dati sensibili...
Allora:
Se le aree riservate sono irraggiungibli ai motori, nel senso che non vi è alcun link che lo rende conosciuto allora il robots non serve, se però queste aree sono linkate dalla homepage il robots può servire, e quindi il link essendo già pubblico non cambia.