- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Posizionamento google
-
Posizionamento google
Buongiorno a tutti,
posto questa domanda perché è oltre un anno che vengo "torturata".
Come sapete, o come molti non sapranno, sono una psicologa..ho il mio studio..ed oltre al mio profilo linkedin, fb, pagina fb ho anche il mio sito internet (che è fermo, da quando l'ho aperto..ma questo è un altro discorso :x).
Poco dopo l'apertura del sito sono stata bombardata di telefonate riguardante la truffa google..sul mio posizionamento, appunto, nelle ricerche su google.La mia domanda è: a parte di annunci che uno X paga e si posiziona al "1 posto", in che modo funziona il posizionamento di google? Scrivo tanti contenuti, SEO a manetta e pian piano mi alto di posizionamento?
Scusate la domanda sciocca, ma serve anche per rispondere a sti call center rompini.
-
@psicologafrancesca said:
a parte di annunci che uno X paga e si posiziona al "1 posto"
Magari! Non è proprio così. Sono annunci a "Random", comunque c'è molto da sapere su questo argomento (Google Ads).@psicologafrancesca said:
in che modo funziona il posizionamento di google?
Su questo argomento ci si può scrivere un enciclopedia, o quasi.@psicologafrancesca said:
Scrivo tanti contenuti, SEO a manetta e pian piano mi alto di posizionamento?
In teoria sarebbe così. Scrivi contenuti di "alta qualità" e il tuo sito con il tempo sale di posizioni. (Detta in maniera molto semplice e veloce).@psicologafrancesca said:
Scusate la domanda sciocca, ma serve anche per rispondere a sti call center rompini.
Non esistono le domande sciocche. I call center sicuramente ti offrono un servizio a pagamento. Se non ti interessano, digli che sei già a posto.Comunque il discorso SEO, posizionamento, etch... di un sito web è piuttosto lungo. Ti suggerirei di leggere e di informarti. La rete è piena di articoli SEO e sul posizionamento che partono dalle basi fino all'avanzato.
-
Ciao
*> a parte di annunci che uno X paga e si posiziona al "1 posto"
*parli di Ads? Se si quello è un altro mondo e anche li pagare non vuol dire essere primi.*> in che modo funziona il posizionamento di google? Scrivo tanti contenuti, **SEO a manetta e pian piano mi alto di posizionamento?
*E' un buon modo ma serve pianificare e soprattutto monitorare il tutto.Scusate la domanda sciocca, ma serve anche per rispondere a sti call center rompini.
Questo non l'ho capita.
-
Ciao Francesca, temo che tu parli di agenzie che si "camuffano" da google (con la scusa che sono Google partner) e ti propongono un servizio si posizionamento.
Ciò crea grande confusione, queste agenzie approfittano proprio di questo e del fatto che a Google come azienda sembra non interessare che pseudo professionisti chiamino utilizzando il brand Google.
In parole povere:
- L'azienda Google non chiamerà MAI nessuno per parlargli del posizionamento organico (quello non a pagamento). Se ti chiamano dicendo di essere "Google" e ti parlano di posizionamento è una truffa.
-Google ti offre una sua consulenza SOLO se attivi una campagna adwords, ed è solo una consulenza iniziale non priva di conflitti di interessi. - Per posizionare il sito hai due scelte: rivolgerti a professionisti e dedicare il tempo al tuo vero lavoro o farti un corso SEO serio e poi dedicare parte del tuo lavoro a posizionare il tuo sito. Oggi non è più come 5/10 anni fa che bastavano inserire le parole chiave e scrivere articoli.
Se la finalità degli articoli è la divulgazione oki, ma se scrivi articoli per posizionare il tuo sito devi farti un corso ed avere le idee ben chiare altrimenti è una perdita di tempo.
In bocca al lupo
- L'azienda Google non chiamerà MAI nessuno per parlargli del posizionamento organico (quello non a pagamento). Se ti chiamano dicendo di essere "Google" e ti parlano di posizionamento è una truffa.
-
Buongiorno a tutti,
in che modo funziona il posizionamento di google? Scrivo tanti contenuti, SEO a manetta e pian piano mi alto di posizionamento?Ciao! In realtà nessuno conosce con precisione assoluta come funziona Google, altrimenti saremmo tutti al primo posto! Per capire come posizionarti, prendendo la questione da un punto di vista abbastanza semplice, dovresti chiederti: "come fa a sapere Google che sono autorevole nel mio settore?"
-
BRAVISSIMO...
hai capito perfettamente tutte le mie domande
Sì, parlo proprio di questi call center "truffaldini".
@Raffaele Conte said:Ciao Francesca, temo che tu parli di agenzie che si "camuffano" da google (con la scusa che sono Google partner) e ti propongono un servizio si posizionamento.
Ciò crea grande confusione, queste agenzie approfittano proprio di questo e del fatto che a Google come azienda sembra non interessare che pseudo professionisti chiamino utilizzando il brand Google.
In parole povere:
-Google ti offre una sua consulenza SOLO se attivi una campagna adwords, ed è solo una consulenza iniziale non priva di conflitti di interessi. - Per posizionare il sito hai due scelte: rivolgerti a professionisti e dedicare il tempo al tuo vero lavoro o farti un corso SEO serio e poi dedicare parte del tuo lavoro a posizionare il tuo sito. Oggi non è più come 5/10 anni fa che bastavano inserire le parole chiave e scrivere articoli.
Se la finalità degli articoli è la divulgazione oki, ma se scrivi articoli per posizionare il tuo sito devi farti un corso ed avere le idee ben chiare altrimenti è una perdita di tempo.
In bocca al lupo
-
E c'hai ragione pure te
@FedericoC said:
Ciao! In realtà nessuno conosce con precisione assoluta come funziona Google, altrimenti saremmo tutti al primo posto! Per capire come posizionarti, prendendo la questione da un punto di vista abbastanza semplice, dovresti chiederti: "come fa a sapere Google che sono autorevole nel mio settore?"
-
Le mie domande nascono dalle telefonate che ricevo, sul cellulare dello studio, da parte di agenzie che dicono di lavorare per google.
@Sermatica said:
Ciao
*> a parte di annunci che uno X paga e si posiziona al "1 posto"
*parli di Ads? Se si quello è un altro mondo e anche li pagare non vuol dire essere primi.*> in che modo funziona il posizionamento di google? Scrivo tanti contenuti, **SEO a manetta e pian piano mi alto di posizionamento?
*E' un buon modo ma serve pianificare e soprattutto monitorare il tutto.Scusate la domanda sciocca, ma serve anche per rispondere a sti call center rompini.
Questo non l'ho capita.
-
Le mie domande nascono dalle telefonate che ricevo, sul cellulare dello studio, da parte di agenzie che dicono di lavorare per google.
Ok, questa purtroppo è una piaga di questo periodo. Io ho installato sul cellulare un filtro anti spam e ad oggi funziona egregiamente. Se contatti il tuo operatore dovresti poterle bloccare.
-
@Sermatica said:
Ok, questa purtroppo è una piaga di questo periodo. Io ho installato sul cellulare un filtro anti spam e ad oggi funziona egregiamente. Se contatti il tuo operatore dovresti poterle bloccare.
In teoria l'ho anch'io, dico in teoria perché comunque chiamano da numeri diversi..è davvero una tortura. E vabbè.
Grazie mille