- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Caricare foto da scheda attore
-
Caricare foto da scheda attore
Buongiorno,
vorrei caricare le foto dalla scheda attori tramite un form, sembrerebbe una cosa semplice, ma non per me.questa e la struttura
gallery e collegato con actor
in photo viene salvato solo il percorso- le foto devono essere salvate in una cartella specifica con lo stesso nome dell'attore, e se non esiste la cartella crearla
esempio:\image_upload\actor\uploads**Linda Blair
**esempio 2:\image_upload\actor\uploads**Elizabeth Montgomery
**
la cartella deve essere creata (se non esiste) prelevando il nome da actor- le foto devono essere salvate in questo modo
esempio: Linda Blair 01.jpg o .png
devono essere controllate se sono presenti altri e continuare dall'ultima
esempio: se l'ultima ha questo nome Linda Blair 50.jpg continuare con Linda Blair 51.jpge fattibile questo?
grazie
-
Sì, è fattibile ma, pur non potendo trattenermi abbastanza a lungo da spiegarti come fare (e mi perdonerai per questo), vorrei consigliarti:
- non usare i nomi degli attori per le cartelle, eventualmente utilizza i loro ID. In questo modo, se il nome dovesse cambiare (inserimento errato, ecc...), non sarai costretto ad andare a rinominare le cartelle
- se proprio vuoi utilizzare i nomi, non usare spazi nei nomi delle cartelle e dei file. Eventualmente sostituiscili con - o _
- evita il mixed-case e preferisci il tutto minuscolo, se possibile. Potrebbe risparmiarti un sacco di problemi in futuro
-
altraSoluzione un piccolo aiuto di script per rinominare le cartelle e i file?
-
@Alex_2019 said:
altraSoluzione un piccolo aiuto di script per rinominare le cartelle e i file?
Scusami ma non posso proprio trattenermi:
-
Risolto
un lavoraccio, ma sono riuscito ad ottenere quello che volevo
queste le features del codice
- prelievo id actor
- creazione cartella con nome & id e controllo se esiste
- inserimento foto e controllo se esiste o meno nella cartella
- preview foto caricata
- preview foto inserita