- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Cambiare l'aspetto del form login
-
Cambiare l'aspetto del form login
Salve, ho un sito in joomla 3.9. Sto usando il template calcio 1.1 di joomshaper ma non riesco a modificare l'aspetto garfico del Login che si presenta come **calcio_login. **Pensavo ci fosse la possibilità di modificare le il testo del pulsante senza intervenire sul php?
grazie
-
Ciao, non serve che tocchi nessuna parte in PHP, puoi fare qualsiasi modifica grafica lavorando sui figli di stile CSS.
Posta un link a questa pagina login e spiega che modifiche vorresti ottenere
-
il link è _ interclubmessinazanetti it
vorrei che al login comparisse "Ciao, [nome utente]" invece che MY_ACCOUNT che il contenuto del modulo
grazie
-
Il link che hai postato mostra una pagina in manutenzione e ci facciamo nulla.
Per vedere il codice di una pagina, o di un oggetto, in questo caso il login, su qualsiasi browser si ha a disposizione un Inspector o Console o Ispeziona Codice che si apre selezionando con il tasto destro del mouse, spostando il puntatore nell'area che ti interessa vedi il codice HTML, le regole CSS e molto altro.Comunque la tua richiesta non riguarda il layout, quello che devi fare è usare le funzioni native di Joomla che riguarda la traduzione, in pratica devi accertarti per prima cosa che questo plugin non abbia già di suo la possibilità di tradurre quindi puoi scrivere quello che vuoi nelle varie etichette, se il plugin non lo permette crei un nuovo override di lingua.
Dai un'occhiata a questo link: https://www.joomla.it/blog/7186-override-della-lingua-in-joomla.html
-
Scusami ora metto la pagina on line. Comunque grazie per il consiglio ma per quanto riguarda l'override delle lingua ci simao, io invece volevo che apparisse dopo il login anche il nome utente e non la scritta MY_ACCOUNT, quindi credo debba inserire una variabile…..
-
@gyammm said:
io invece volevo che apparisse dopo il login anche il nome utente e non la scritta MY_ACCOUNT, quindi credo debba inserire una variabile…..
Segui la stessa procedura di override, che sia prima MOD_LOGIN_ENTER_USERNAME o CALCIO_REMEMBER_ME e dopo MY_ACCOUNT questi li puoi sovrascrivere, per capire meglio il senso: https://forum.joomla.it/index.php?topic=231291.0
-
Aggiungo che se quel plugin ti da troppo da fare usane un altro tra i tantissimi disponibili, accertati che abbia un minimo di localizzazione.
PS
chiudilo pure il tuo sito
-
scusami ma modifiando quei parametri in override quale variabile metto per visualizzare il nome utente loggato? se metto %s mi riporta %s